Sicuramente è una domanda trita e ritrita, ma vorrei avere dei consigli su quale pensate sia la miglior facoltà di psicologia clinico-dinamica o affini. Ho sentito parlare bene di padova e di bologna, ma vorrei sentire altri pareri.
va detto che a me interessa relativamente il "prestigio" del posto: per esempio so che padova generalmente è considerata il top in italia, ma a me sinceramente l'etichetta di "laureato nella miglior università" interessa relativamente. quello che mi interessa è una preparazione completa che mi renda competitivo sia nella teoria che nella pratica, cosa che di certo non si può valutare con i famosi esami a crocette che molte università utilizzano.
inoltre vorrei possibilmente completare la mia formazione (direi da psicoanalista) all'estero, e non vorrei trovarmi ad essere la pecora nera che ha una preparazione scadente rispetto ad altri colleghi provenienti dal resto del globo terracqueo.
Idee? consigli? opinioni?
grazie anticipatamente







Rispondi citando