qualcuno che ha sostenuto l'esame negli appelli di gennaio e febbraio....sa dirmi come e' strutturato l'esame e quali argomenti c'erano?grazie mille in anticipo....
qualcuno che ha sostenuto l'esame negli appelli di gennaio e febbraio....sa dirmi come e' strutturato l'esame e quali argomenti c'erano?grazie mille in anticipo....
ciao io l'ho fatto sia a gennaio che a febbraio l'esame consiste in 40 o 50 domande a risposta multipla (crocette) più una a risposta aperta che di solito riguarda l'evoluzione (a gennaio c'era la domande su perchè il maschio feconda più femmine mentre la femmina di solito è monogama, mentre a febbraio la domanda era sull'infanticidio) e non è obbligatorio l'orale... la soglia d'errore è variabile da un appello all'altro ma cmq intorno ai 14 errori (più o meno)
gli argomenti da fare assolutamente perchè c'è sempre una domandina sono:
genetica con relativi esercizi, evoluzione
poi una domandina sulle cellule e sugli ormoni capita sempre...
in bocca al lupo!
spero di essere stata abbastanza chiara sennò chiedi pure
grazie davvero mille....ma ti ricordo piu o meno come erano gli esercizi di genetica?non c'e' il salto di appello vero?
in realtà il salto d'appello ci sarebbe per questo ti devi mettere d'accordo con lui io per esempio avevo fatto solo un errore in più della soglia e me l'ha fatto rifare a febbraio e c'è da dire che eravamo talmente tanti che non avrebbe mai controllato...
gli esercizi di genetica sono tipo quelli di mendel quindi percentuali dominanza oppure la determinazione dei gruppi sanguigni
grazie mille per le informazioni....ma e' fattibile come esame?
si si non ti dico di studiare solo le dispense però come esame soprattutto se fai molto bene gli esercizi di genetica è fattibilissimo