e per il caso adulto?
Potete scrivere le patologie che studiate nello specifico??
scriviamo qui le tracce da seguire etc..
e per il caso adulto?
Potete scrivere le patologie che studiate nello specifico??
scriviamo qui le tracce da seguire etc..
perche ognuno lo sceglie la terza prova..
adulto, evolutivo, lavoro
giusto??
Giusto....per la terza prova N.O., seconda V.O, cioè caso...la commissione darà 4 tracce (una per ofgni indirizzo)..a meno che non uscirà un caso da inventare allora sarà unica!
voi potete però scegliere di svolgere qualsiasi traccia, indipendentemente dall'indirizzo di appartenenza!
comunque i disturbi del clinico (MELODY conferma, per favore!!!) sono:
1. disturbi di ansia,
2. schizofrenia
3. dist alimentari
4.dist umore
5. dist persoanlità
6. dist somatofotrmi
7. dist tossicodipendenze....
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ma tossicodipend nello specifico o in generale??
cioè non i disturbi legati ad ogni sostanza?
---------------------------------------------
"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"
di questo passo diventerò un grande attore di prozac
ma escono anche quelli??
infanzia no vero?
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
ma penso che per il caso evolutivo bisogna sapere un po' come farlo, cioè avere idee sui genitori etc..le proceedure..
non so, non ho fatto evolutivo!!
La vedo dura...l'adulto è troppo complesso...credo che opterò per l'evolutivo!!!
Buono studio a tutti.
ma cosa cambia a parte i sintomi?
cosa intendete per complesso??
ciao a tutti! poichè mi sono laureata nell'indirizzo dei disturbi cognitivi ho pensato che la traccia per me più facile fosse il progetto di ricerca tuttavia alcuni dicono che non sempre il progetto di ricerca è presente. Quindi a questo punto devo comunque studiare il caso clinico adulto giusto??? Quali sono i libri più adatti? help
dsm, falabella, questi due i disturbi dell adulto che memole ha scritto
a Roma mi pare che sia sempre presente...(almeno da come ricordo io...ma potrei sbagliare!)...comunque puoi decidere di svolgere qualsiasi prova...se decidessi per l'evoltuivo (i testi li trovi nel 3d dell'evolutivo!) altriemnti per il caso adulto i testi sono:
dsm (solo disturbi dell'adulto, non tutto!)
falabella
gabbard!
![]()
.................
---------------------