Ciao Ragazzi,
chi domani farà l'esame potrebbe scrivere le domande e com'è strutturato, grazie a tutti.
Ciao Ragazzi,
chi domani farà l'esame potrebbe scrivere le domande e com'è strutturato, grazie a tutti.
Ciao ragazzi. sapete darmi qualche informazione su questo esame? fa differenza tra non frequentanti e frequentanti? eventualmente quali sono i requisiti per essere frequentanti (firme tutte le lezioni? seminari o altro?) il libro è da fare tutto? i due articoli in inglese li chiede all'esame? qualcuno ha la traduzione oppure un riassunto?
ciao grazie
Anche a me piacerebbe avere delle informazioni su questo esame...soprattutto x non frequentanti...nessuno sa niente? grazie!
Alcuni esempi di domande degli appelli di gennaio....
1. Priming semantico
2. Esperimento Ramirez-Johnson
3. Un esempio di Test IAT, meglio se inventato
4. 7-8 affermazioni sulla TMT, segnare quelle corrette.
5. Rischi per la salute mentale per la donna secondo la teoria dell'oggettivazione.
6. Veniva proposta una situazione sperimentale non citata nei testi. Richiesta di un commento preciso usando i concetti presentati nel corso.
Vi erano 6 domande alcune a scelta multipla (in cui più di una risposta era vera) e domande semi-aperte.
1. criteri che distinguono i processi automatici da quelli controllati
2. fare un esempio, meglio se inventato, di esperimento con lo IAT
3. complessità del concetto di sè
4. caratteristiche del processo TMT
5. rischi patologici dell'oggettivazione sessuale
6. vi era la descrizione di un esperimento e poi bisognava spiegarne i risultati sulla base delle teorie studiate
Per essere frequentante devi iscriverti ad una lista che lui mette via web all'inizio delle lezioni e devi presentarti a due sessioni sperimentali di laboratorio (che servono per la tesi ai suoi laureandi). Le domande sono molto incentrate su quello che dice a lezione. Per non frequentanti l'esame è uguale ma le domande sono molto più specifiche. Detto ciò, nonostante molti dicano che è un esame facile io l'ho fatto due volte e non sono riuscita a prendere più di 19. L'ho frequentato tutto e ho studiato e ho preso 19, la seconda volta sono andata più a provarlo che per altro ed era per non frequentanti... Anche lì 19... Basta! Ci ho rinunciato. Mi tengo questo
Ciao a tutti!!
Sto cercando questo articolo disperatamente ma non riesco a trovarlo....
olomon, S., Greenberg, J., & Pyszczynski, T. (2004). The Cultural Animal: Twenty Years of Terror Management Theory and Research. In Greenberg, J., Koole, S. L., Pyszczynski, T. Handbook of Experimental Existential Psychology. (pp. 13-34). New York: Guilford Press.
qualcuno per caso ce l'ha o sa dove posso reperirlo??
Qualcuno ha anche per caso le traduzioni??
Grazie mille!!
ciao!!
qualcuno ha sostenuto l'esame di congizione sociale in psicologia clinica e sa darmi delle dritte su questo esame? ho sentito pareri contrastanti...................![]()
ciao,
scusa un'informazione, ma quale è l'esperimento Ramirez-Johnson?dove è citato?
grazie mille!
ciao...l'esperimento credo sia quello di bodenhausen e lichtestein in cui simulano una sentenza del tribunale...ramirez e johnson sono i nomi degli imputati....