Ho letto che alcuni studiosi stanno simpaticamente studiando l'eventuale correlazione tra il mezzo di trasporto utilizzato e desiderato e le caratteristiche personologiche. L'ipotesi è che la scelta del mezzo rispecchi un pò il proprio carattere. Indipendentemente dalla validità teorica, mi sembra carino cercare di "analizzarci" secondo questa ipotesi.
Io per esempio utilizzo molto la macchina ( adoro guidare!! ) e posseggo una twingo blu, fortemente voluta da me; se potessi acquistare una nuova vettura vorrei un fuoristrada, forse per compensare un latente sentimento di inferiorità o di voglia di avventura?? E forse la scelta della twingo è collegata al fatto che l'ho sempre considerata un'automobile "estroversa" e allegra ?
A questo aggiungo la mia avversione per gli autobus: forse riflette la mia voglia di indipendeza e libertà nel muovermi??
Sono curiosa di sapere qualcosa di voi a riguardo......![]()

....si rischia sempre di forzare le cose e di trovare perchè dove non ce ne sono.
. Mi piace il treno perchè mi piace "incontrare" storie di vite e di persone, mi piace guardare i bimbi giocare sul pavimento con il Geomag e ascoltare le persone anziane che dimostrano così tanto bisogno di parlare. Mi piace leggere un libro con calma, o ascoltare la musica guardando fuori dal finestrino l'Italia che mi scorre a fianco in attesa dell'arrivo del "mio" mare, o sempre con la musica addormentarmi.