Sono una donna di 48 anni e da tempo soffro di ansia e depressione, originate soprattutto da una situazione
familiare difficile in età giovanile.
Sono fobica da sempre e ho avuto anche episodi di attacchi di panico risolti con il Laroxil, che continuo a prendere assieme a qualche goccia di Lexotan.
Attualmente uno dei miei problemi più grossi è che butto via il cibo (ed altro), anche appena comprato, faccio spesa e poi
a casa butto via la maggior parte degli alimenti (ma anche cose tipo una cipolla, l'aglio, un pò di sale ecc.) e ne lascio solo una piccola parte per fare in modo, diciamo così, che nessuna si accorga del fatto.
Però non sono anoressica in quanto effettivamente mangio (sono anche in sovrappeso!), cioè butto via il cibo che porto a casa con la spesa, ma poi magari compro ad ex. un pezzo di schiacciata e la mangio e così magari una briosche e così via; la sensazione che provo è strana, da una parte è come se non volessi vedere in casa il cibo che mi rappresenta una minaccia in quanto lo potrei mangiare ma poi alla fine in effetti mangio (e ingrasso) lo stesso! Dall'altra è come una ossessione per l'ordine (anche numerico), cioè ad ex. se il pacchetto di zucchero è un pò meno di mezzo e ne ho comprato uno nuovo intero, l'altro lo butto; anche una semplice bottiglia d'acqua, se è un pò meno di mezza devo vuotarla e aprirne una nuova intera. E' come se per ogni cosa avessi un numero preciso da tenere; ad ex se ho comprato delle pesche, ad ex. 8, poi a casa ne devo togliere 4 per lasciarne solo 4 oppure ad ex. l'aglio,
4 capi d'aglio, prima ne butto 2, poi però alla fine lo butto tutto. Sono maniaca ? A chi dovrei rivolgermi ? Sta diventando un grosso problema, soprattutto economico. GRAZIE