Ciao a tutti,
desideravo sapere se qualcuno avesse già sostenuto l'esame di Psicoterapia con elementi di interpretazione del cambiamento di Grasso. Desideravo sapere se le domande sono difficili e su cosa vertono di più. Lo sapete?
Ciao a tutti,
desideravo sapere se qualcuno avesse già sostenuto l'esame di Psicoterapia con elementi di interpretazione del cambiamento di Grasso. Desideravo sapere se le domande sono difficili e su cosa vertono di più. Lo sapete?
Ciao a tutti!!!
qualcuno che lo ha fatto mi potrebbe aiutare....darmi qualche dritta sul tipo di domande che fa?
daiiii suuuu...c'è qualcuno che mi aiiiutaaaa....![]()
io l'ho fatto l'anno scorso come esame a scelta eprchè il prof e la materia mi paiceva molto...l'esame all'epoca era scritto nn so ora...a crocette...diffiiclotto direi...perchè c'erano domande un pò a trabochetto..cmq devis tudiare bene gli schemi che ci sono sul libro c'erano parecchie domande su quello
Grazie mille!!ma per caso ti ricordi qualche domanda di preciso?
le domande di per sè non sono difficili,ma le alternative di risposta sono molto simili tra loro,specialmente 2,quella giusta e un'altra.
Quando l'ho fatto io non ci sono stati voti molto alti e parecchi bocciati.
In bocca al lupo!!
crepiii! speriamo bene!!![]()
Anche io chiedo dritte per questo esame, ho intenzione di darlo il 14 febbraio (a San Valentino, ma che bello)
Chi può darmi qualche consiglio?
Excel
Anche io lo farò a febbraio!!! Che domande fa, più o meno???![]()
Dai suuuuuu, diteci su cosa si sofferma!!! Tipo il primo capitolo del libro "L'intervento in psicologia clinica" per me è inutile!!! Lo posso saltare? HELPPPPPPPPPPPPPPP!!!
questo esame è a crocette a risposta multipla,vi consiglio di leggere attentamente le possibilita di risposta perchè sempre 2 tra le quattro possono sembrare uguali ma in realtà non lo sono. c'è sempre una domanda sul riconoscere il tipo di domanda del paziente che può essere trasformazione cambiamento etc, una domanda sul detective e cose simili,leggete bene il libro.io quest'esame l'ho fatto a luglio, spero non siano state modificate le domande. in bocca al lupo
Grazie superclara!!!Crepi il lupo!!!
Potrei avere informazioni sul libro per gli approfondimenti? "Psicologia clinica e psicoterapia"??? Perchè ho cominciato a leggerlo, ma non ci sto capendo NULLA!!! Chiede qualcosa su questo librone???
anche se l'appello c'è già stato e ora queste informazioni posso sembrare inutili, posso dire con certezza che non ci sono domande sulla prima parte del libro di approfondimenti (circolo del cedro, 3 tesi e 6 questioni), ma parecchie sul capitolo 3. per il resto le domande toccano parecchio i meccanismi di difesa e gli stili di relazione. le domande sono apparentemente intuitive, ma le alternative di risposta non sono poi così scontate..in bocca a lupo!