Ciao a tutti,
leggendo quà e là nei diversi thread e notando in biblioteca che molti (io compresa) studenti interessati alla ricerca bibliografica, hanno non poche difficoltà, credo che vi possano interessare questi corsi organizzati dall'università, gratuiti, per la ricerca bibliografica. Utilissimo aiuto per la ricerca per la tesi di laurea, sono divisi in moduli a cui credo ci si possa iscrivere a seconda dei propri interessi (io comunque mi sono iscritta al primo modulo e ne valuterò l'utilità). Insomma, credo sia un'opportunità da sfruttare, visto che tra l'altro per ora non sono ancora iniziate le lezioni.
Questo è il link: http://www.sba.unifi.it/biblio/umanistica/corsi2.htm il calendario di psicologia è l'ultimo della pagina e potete mandare un'e-mail alla Puccini per avere maggiori info e farvi magari inviare la locandina (che tra l'altro potete trovare appesa in biblioteca e in facoltà).

) studenti interessati alla ricerca bibliografica, hanno non poche difficoltà, credo che vi possano interessare questi corsi organizzati dall'università, gratuiti, per la ricerca bibliografica. Utilissimo aiuto per la ricerca per la tesi di laurea, sono divisi in moduli a cui credo ci si possa iscrivere a seconda dei propri interessi (io comunque mi sono iscritta al primo modulo e ne valuterò l'utilità). Insomma, credo sia un'opportunità da sfruttare, visto che tra l'altro per ora non sono ancora iniziate le lezioni.