Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio su come procedere in questa situazione. Mi ha chiamato la madre di una bambina di 6 anni con comportamento masturbativo compulsivo in situazioni di forte stress. Era già suyccesso all'età di 2 anni (quando è nata la sorella della bimba) e ora, col passaggio in prima elementare, la cosa si è ripresentata tanto che le maestre hanno chiamato i genitori. Giovedì ho il primo colloquio con i genitori...dal poco che mi ha detto sospetto un po'di rigidità in famiglia (orari molto rigorosi per pasti e dormire, educazione assai dura per la scuola) e qualche conflitto a casa (lei dice normali, ma specifica che c'è tensione in questo periodo). Avete qualche suggerimenti, consigli o idee? e soprattutto:Come pensate che dovrei agire con la bimba? Grazie dell'aiuto

i pazienti anno rispettati per quel che sentono e raccontano. La loro versione dei fatti va raccontata e tenuta in considerazione, è quello che loro sentono, la loro versione dei fatti, e per questo vanno rispettati.