Ciao a tutti, sono una nuova utente. Girovagavo per vari siti internet e per caso son capitata qua; purtroppo non ho avuto tempo di leggere molte discussioni, ne ho sfogliate alcune qua e là. Probabilmente avrete già toccato questo argomento, quindi mi scuso se risulto ripetitiva. Vorrei parlarvi di una cosa ben precisa, quindi se avete voglia leggetevi queste poche righe, sperando di non annoiarvi
Mi capita di uscire di casa e fare la solita strada per andare al lavoro o all'università; salgo in macchina e il traffico, i semafori, le attese mi danno sempre molto spazio per pensare e per guardarmi attorno. Quel che vedo sono persone, che vanno e tornano da qualche parte, che camminano o guidano come me, a volte assorte, a volte anche loro si guardano in giro, a volte sono semplicemente rapite dalla musica. Poi noto l'ambiente, gli alberi, i marciapiedi, i palazzi, i negozi da cui entrano ed escono continuamente persone. Vedo movimento, tantissimo movimento. A volte mi affascina, altre volte vorrei che tutto fosse immobile. Alcune volte provo a chiedermi che cosa pensa il resto ella gente, provo a chiedermi se anche gli altri sentono una strana sensazione nel vivere la quotidianità. Sensazione che si riempie di altre sensazioni, una più diversa dall'altra, come stupore, disagio, impotenza, stanchezza, saturazione, desiderio di trasformazione, di cambiare tutto. E in questo tutto sentire un profondo desiderio di rompere gli schemi, far qualcosa che dia una scossa..
Voi che ne pensate?