Ciao a tutti e benvenuti![]()
oggi parleremo di... [b:8bc6c22369]memoria[/b:8bc6c22369] o, ancora meglio, di tecniche di memoria![]()
Qualcuno di voi ha mai studiato/utilizzato tecniche del genere?![]()
Spesso capita che ci abbrutiamoper imparare un testo, oppure ci facciamo nottata
quando invece si potrebbe risparmiare tempo
ed ottenere migliori risultati con un pò più di metodo ed allenamento...
Nello studio quotidiano (... forse quotidiano è troppo) utilizzate qualche trucchetto che vi aiuta? Avete incontrato criticità specifiche nella vostra esperienza di studio? Insomma, vediamo di cominciare questa unità condividendo le nostre esperienze e cominciando a riflettere su possibilit soluzioni alternative
![]()
a presto,
dario

per imparare un testo, oppure ci facciamo nottata
quando invece si potrebbe risparmiare tempo
ed ottenere migliori risultati con un pò più di metodo ed allenamento...
) utilizzate qualche trucchetto che vi aiuta? Avete incontrato criticità specifiche nella vostra esperienza di studio? Insomma, vediamo di cominciare questa unità condividendo le nostre esperienze e cominciando a riflettere su possibilit soluzioni alternative

Wise

. Altrettanto utile, soprattutto per motivare lo studio e per esercitarsi all'esame, l'idea di immagginare qualcuno che ci faccia delle domande o che sostenga un'ipotesi diversa dalla nostra
: ci aiuta ad articolare le nostre risposte e soprattutto a assimilarle meglio.
penso che la si puo applicare giusto per quelle piccolezze che non entrano in mente...cmnq a parte tutto la mia amica m disse anche un modo bizzarro per ricordarsi le date importanti...ossia assegnare a ogni numero un animale o oggetto...pero v dico solo che c misi un giorno per imparare a malapena qst serie d numeri....
xchè magari io mi ricordavo con certezza una determinata cosa e invece poi si rivelava l'esatto contrario!