ciao a tutti,
per caso qualcuno ieri è andato a lezione? ha detto qualcosa per il corso avanzato? come si svolgerà l'esame, si basa sempre su degli articoli o c'è un libro?
grazie mille a chi risponderà
ciao a tutti,
per caso qualcuno ieri è andato a lezione? ha detto qualcosa per il corso avanzato? come si svolgerà l'esame, si basa sempre su degli articoli o c'è un libro?
grazie mille a chi risponderà
qualcuno può darci qualche informazione? grazie, ne sarei davvero grata!
non c'è nessuno che va a lezione? ok che son due crediti e non sarà così pesante da preparare però sapere il programma non mi dispiace...proprio nessuno????
Anche Raffone farà un esonero, a fine corso che praticamente vale come esame..si tratta di un'idonetà. Dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice perchè da quanto ho capito ci darà un articolo in inglese e noi dovremo riassumerlo in italiano e forse ci saranno delle domande. L'unica cosa è che prende le presenze a lezione..
Per studiare bastano delle dispense da prendere in facoltà!
mi unisco alle domande di ambracaselli.. anch'io sono non frequentante e moooolto fuori sede (sardegna) :-/
Se guardate sulla pagina internet del professore potete trovare, tra i File, gli articoli su cui lui ci fa lavorare a lezione! Ne dovrebbe aggiungere uno a settimana...
Per il momento non ha più nominato le dispense, ma ci dice proprio di leggere e comprendere questi articoli che lui ci mette a disposizione.
Se guardate sulla pagina internet del professore potete trovare, tra i File, gli articoli su cui lui ci fa lavorare a lezione! Ne dovrebbe aggiungere uno a settimana...
Per il momento non ha più nominato le dispense, ma ci dice proprio di leggere e comprendere questi articoli che lui ci mette a disposizione.
grazie sara, un articolo è già disponibile sulla sua pagina.
però quando ho creato questa discussione ho commesso un errore madornale...non ho specificato che mi riferivo all'esame di inglese avanzato, del secondo anno...doh!
spero che caricherà gli articoli anche per questo corso, perchè non fa due corsi con gli stessi articoli, vero???
chi vivrà vedrà
via mail ho chiesto al prof se per studiare per l'esame dovessi basarmi sui file che sta inserendo nella sua pagina, oppure se dovessi utilizzare le dispense in copisteria.. e lui così mi ha risposto:
"Per la preparazione, si faccia particolare riferimento ai pdf degli articoli riportati nella mia bacheca"
Ho pensato che questa info potesse interessarvi e l'ho postata!![]()
via mail ho chiesto al prof se per studiare per l'esame dovessi basarmi sui file che sta inserendo nella sua pagina, oppure se dovessi utilizzare le dispense in copisteria.. e lui così mi ha risposto:
"Per la preparazione, si faccia particolare riferimento ai pdf degli articoli riportati nella mia bacheca"
Ho pensato che questa info potesse interessarvi e l'ho postata!![]()
una domanda, ho scritto al docente e mi ha detto che l'esame consisterà su alcune di domande di comprensione del testo. ovviamente il testo sarà un articolo. ora ho visto che ha messo delle domande relative al primo articolo, che ha messo a disposizione, e sono in inglese. quindi noi dovremmo rispondere in inglese?
qualcuno che va a lezione glielo puo chiedere? se gli mando un'altra mail credo mi possa uccidere.
grazie mille
Si dovrà rispondere alle domande in italiano naturalmente;ma l'articolo dell'esame non sarà nessuno di quelli che lui metterà in bacheca,sarà uno nuovo; in parole povere lo si dovrà comprendere e poi rispondere alle domande. Si potrà portare il dizionario.
Prende le firme a lezione anche per noi del secondo anno,così faremo l'esame a mò di esonero prima della fine delle lezioni.
Ciao!
grande Senevale, iniziavo a preoccuparvi viste le domande in inglese
grande cosa il dizionario anche se inutile se comunque non si ha una buona lettura. utile però per i termini inusuali e rari.
grazie
poi scoprire quando saranno gli appelli sarebbe bello, anche per tutti gli altri esami...ma vabbè