Ciao ragazzi,
la progettualità nello studio/lavoro rappresenta uno degli argomenti più importanti di tutto il percorso di orientamento che vi stiamo proponendo.
Difatti studiare e prepararsi al futuro professionale in modo mirato vi permette di raggiungere più in fretta e in maniera più efficace l'obiettivo professionale che vi siete prefissi.
Naturalmente non è facile, è per questo che è importante discutere di eventuali problemi o difficoltà che si hanno nel definire ciò che si vuol fare da grande o le strategie da adottare per arrivare a quell'obiettivo.
In questo spazio virtuale è possibile l'instaurarsi di un confronto con gli altri, dove crescere e capire quali sono le stare più giuste da percorrere.
Ely

.
.
.
anche i tutor sono ben accetti pero!
che ne dici di cercare di spiegarci un po' meglio la questione? cioè...
cosa ti crea maggiori difficoltà? sicuramente nn è facile adattarsi ai ritmi dell'Università...ed è qui che secondo me diventa importante avere le idee chiare sul proprio obiettivo
[/color:bb879665f7]
il mio piu gran problema penso che sia una gran parte personale e una minima parte dell'univ...quello della mia parte personale è che ho troppo tempo libero a diff dei ritmi scorsi e quindi mi distraggo facilmente...ma anche perke alla fine non m sento cosi stimolata dai prof che vorrei che fossero piu partecipi verso d noi, cioe che ci spingessero piu dentro magari con conferenze sullo studio oppure su esercitazione, per facilitarci giusto l'ingresso al primo anno, ma so che lo fanno anke apposta visto che c vorrebbero dismistare per ridurre le frequenze.
; subito non ho saputo cosa risponderti, avevo bisogno di un poco di tempo per capire bene cosa scrivere.
.