Ciao a tutti! Dopo una luuunga odissea passata tra tirocini e esame di stato sono finalmente arrivata alla specializzazione in psicoterapia!Ho girato un po' di scuole in campania e, alla fine, la settimana prossima ho il colloquio all'ITeR di Napoli.. mi piacerebbe davvero iscrivermi, ma prima della decisione finale vorrei chiedere a qualcuno, magari già iscritto, quache informazione in più..come vi siete trovati?? Ne ho avuto una buona impressione ma vorrei saperne di più da chi la vive in prima persona! Thanks!!
![]()

Ho girato un po' di scuole in campania e, alla fine, la settimana prossima ho il colloquio all'ITeR di Napoli.. mi piacerebbe davvero iscrivermi, ma prima della decisione finale vorrei chiedere a qualcuno, magari già iscritto, quache informazione in più..come vi siete trovati?? Ne ho avuto una buona impressione ma vorrei saperne di più da chi la vive in prima persona! Thanks!!

Salve, non sono ancora vicinissima al momento della scelta della scuola di psicoterapia, ma mi reputo, da un certo punto di vista, fortunata perchè sto vivendo, in piccola parte sulla mia pelle, l'approccio sistemico... in quanto svolgo il tirocinio magistrale post lauream presso l'ambulatorio di psicoterapia del policlinico dove c'è la Dott.ssa Aurilio. Anche se non sono a conoscenza delle tecniche, dei metodi e degli strumenti dell'approccio e ignoro, quasi totalmente, il mondo che c'è dietro mi affascina giorno dopo giorno sempre di più, mi elicita emozioni positive già l'osservazione dei colloqui svolti sia dalla dottoressa e sia da alcune sue eccellenti collaboratrici, nonchè allieve agli anni avanzati della scuola; Come tirocinante sono molto serena poichè la Dottoressa tiene molto in considerazione la mia come l'idea delle altre colleghe tirocinanti.Quindi potrei dire solo cose positive dell'approccio sistemico per quel poco che sto vivendo. Grazie e in bocca al lupo...la scelta è un'alternativa che predomina!