Ciao a tutti! Sono iscritta da ormai 3 anni all'Albo degli Psicologi, ma non ho mai esercitato e non ho proseguito con la specializzazione. Da altrettanti anni lavoro come educatrice in un servizio per bambini; il lavoro non è male, ma purtroppo i contratti sono brevi (anche se finora continuativi) e non c'è nessuna certezza per il futuro (anche quello immediato), tanto più che a breve il servizio per cui lavoro andrà in appalto ad una cooperativa, con tutti i problemi del caso.
Mi sono chiesta se non varrebbe la pena iscriversi a una laurea triennale tipo Educatore Professionale, in modo da avere qualche possibilità di rimanere a lavorare nell'ambito (dove lavoro io al momento non è indispensabile avere il titolo per fare l'educatore, ma altrove si, praticamente ovunque, almeno nella mia zona...e non è detto che le cose non cambino anche dove lavoro io), ma mi hanno detto che è richiesto l'obbligo di frequenza...Io ho già 30 anni e sinceramente farei anche a meno di rimettermi sui libri, anche perchè non so se riuscirei a conciliare questa scelta con i progetti di vita che spero di realizzare (una famiglia)...d'altro canto, vorrei avere chances concrete di continuare a lavorare in ambito educativo![]()
Qualcuno di voi ha fatto una scelta di questo tipo? Psicologi che hanno cambiato rotta...se ci siete, fatevi sentire!!