Salve a tutti,
sapete se ci sono delle novità riguardo al numero delle prove per l'esame di stato (giugno 2011) per il V.O.?
Saranno ancora 2 scritti e l'orale oppure si aggiungerà anche il progetto come per il nuovo ordinamento?
Salve a tutti,
sapete se ci sono delle novità riguardo al numero delle prove per l'esame di stato (giugno 2011) per il V.O.?
Saranno ancora 2 scritti e l'orale oppure si aggiungerà anche il progetto come per il nuovo ordinamento?
Ciao aurora...
a quanto ne so, ci dovrebbe essere stata una proroga da parte del ministero, tale per cui le prove per il VO dovrebbero restare 3 per tutto il 2011...
spero di averti dato una buona notizia!!!![]()
Se è davvero così non è una buona notizia ma, una notizia MERAVIGLIOSA!!!
Grazie
MIAMIMAU
Salve a tutti, sono del V.O. clinica e sto iniziando a studiare per l'eds, c'è qualcuno che lo dà a giugno? Visto il successo del gruppo che qui su Ops si è ritrovato per ripasso e confronti (la sessione che si sta concludendo in questi gg),ho pensato di crearne uno per la sessione di giugno. Ho letto in quella discussione un sacco di post positivi su quanto per loro sia stato utile fare un lavoro di questo tipo. Qualcuno si unisce? Potremmo sostenerci a vicenda (che in queste occasioni fa sempre bene), scambiarci opinioni sui contenuti dei vari argomenti della prima prova, scambiarci info e perchè no, volendo anche incontrarsi per studiare. Che ne dite?
Ps: che siate del vecchio o nuovo ordinamento uniamoci, lo studio è lo stesso per tutti!! Forza!!
Ultima modifica di MIAMIMAU : 09-03-2011 alle ore 11.10.55
MIAMIMAU
ciao a tutti!!
anch'io sono del vecchio ordinamento e devo fare l'esame di stato a giugno....mi sembra un'ottima idea quella del gruppo di studio,ma come ci organizziamo?fatemi sapere qualcosa che a me interessa avere qualcuno che mi sprona nello studio e che è al mio punto.Grazie
Perfetto!! Senti io ho iniziato a dare una prima lettura degli argomenti, sono partita da attenzione e memoria....tu hai iniziato a fare qualcosa?
P.s. sono uscite le date, ma qualcuno sa dirmi di solito più o meno quando esce la commissione?![]()
Ultima modifica di MIAMIMAU : 29-03-2011 alle ore 11.47.15
MIAMIMAU
Ciao raga, anche io vorrei dare l'esame a giugno, sono del vecchio ordinamento, ho gia iniziato a dare un' occhiata al materiale che sto cercando di riassumere e mettere insieme. spero che le prove rimangano 3 e che la commissione esca al più presto così sappiamo con chi avremo a che fare. Condividiamo questa angoscia?!
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Ciao a tutti!
mi sono iscritta ora, e ho letto questi post.
Sono anch'io del VO e provo l'esame a giugno... anche se dopo tanto tempo tornare sui libri è faticosissimo.
Come siete messe?
Possiamo incontrarci per un ripasso, o un caffè di sostegno?!
la commissione è uscita!!!!
Sapete qualcosa a proposito dei membri?
Purtroppo so poco e nulla, non ho studiato a Firenze... A quanto ho letto in giro hanno a che fare con sociale, linguaggio e comunicazione...
si,allora toccherà riguardarsi bene quegli argomenti, anche se di sociale io so davvero poco, non ci voleva
Se vi va ci possiamo trovare lunedì nel primo pomeriggio... ci scambiamo qualche idea e qualche paranoia!!!
Se vi va ci possiamo trovare lunedì nel primo pomeriggio... ci scambiamo qualche idea e qualche paranoia!!!