Nell'ultimo mese stanno uscendo in edicola un sacco di nuove riviste di psicologia o di speciali allegati ad altre riviste femminili... Secondo voi questa proliferazione improvvisa è positiva, perchè la psicologia sta diventando "di moda" e questo potrà aiutare anche noi, o è negativa perchè questa psicologia "spicciola" scredita in qualche modo la scientificità già tanto discussa della nostra disciplina? Io non so cosa pensare perchè non le ho ancora comprate ma conto di farlo per vedere un po' cosa "vendono"![]()

Insomma, libera da stereotipi!
Col diventare "di moda" potrebbe buttare giù qualche barriera, poi sarà il tempo a selezionare le riviste "degne" di Psicologia!
più o meno per i motivi che ha esposto iggy...mi auguro di cambiare idea avendo per le mani una di queste riviste, ma non credo proprio 

......il discorso della professionalità....un po' come la musica commerciale e non...
Comunque una rivista, per essere credibile, deve essere appoggiata da uno psicologo, cioé deve esserci comunque una persona competente alle spalle di determinati articoli perché se ad esempio un Bruner si mettesse a scrivere che vinci le tue paure col bere una pozione a base di code di pipistrello ne andrebbe della sua immagine, allo stesso tempo un Carneade qualsiasi che scrive baggianate sulla psicologia ci rimette la faccia!
direi che la faccia ce la può mettere pure per pubblicizzare i sottaceti che non potrebbe scendere più in basso di quanto abbia già fatto partecipando al circo firmato Costanzo-De Filippi.

a me sinceramente mi ha fatto propriomale vedere queste cose, perchè alla gente vogliono far credere che QUESTA sia la psicologia!altro servizio:"tu e il tuo corpo:come dimagrire senza soffrire!"ma vi rendete conto!??!?!?
devo dire che il "MERITO"secondo me è tutto di morelli;davvero complimenti!