• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Matricola

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità

Ciao a tutti!
    sono al terzo anno di Scienze e tecniche psicologiche e come molte altri miei compagni e compagne di corso sto cominciando a valutare a quale corso di laurea magistrale potermi iscrivere.
    Visitando il sito non sono riuscita a trovare un post che mi desse informazioni circa la qualità dei corsi di laurea magistrali presenti nell'università di Torino, pertanto vorrei chiedere, a coloro che frequentano Psicologia Clinica e di Comunità informazioni relative a questo corso di laurea, che mi interessa molto.
    Come trovate questo corso? Pensate che si ben organizzato e che offra una buona preparazione in vista di un futuro lavorativo? Le lezioni e gli argomenti trattati risultano interessanti/utili? Lo consigliereste?
    Scusate il fiume di domande, ma ho davvero bisogno di qualche consiglio da parte di chi è già "sul campo"!
    Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Matricola

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità

Non c'è nessuno che mi possa aiutare??

Io ho comnciato la magistrale di clinica e comunità ad ottobre, sono molto contenta della scelta che ho fatto. Alcuni professori spiegano meglio di altri (secondo me), ma sono tutti preparati! I corsi fin ora li ho trovati interessanti, a parte uno che riguarda un'area che non mi interessa. Per quanto riguarda la preparazione verso un futuro lavorativo le lezioni dimolti professori consistono nello spiegarci le teoria, le tecniche e i metodi che usano loro stessinella pratica clinica, portandoci come esempi proprio dei casi clinici.
    Spero di esserti stata d'aiuto,
    In bocca al lupo,
    Giusy

Matricola

Citazione Originalmente inviato da giusybsl1984 Visualizza messaggio
    Io ho comnciato la magistrale di clinica e comunità ad ottobre, sono molto contenta della scelta che ho fatto. Alcuni professori spiegano meglio di altri (secondo me), ma sono tutti preparati! I corsi fin ora li ho trovati interessanti, a parte uno che riguarda un'area che non mi interessa. Per quanto riguarda la preparazione verso un futuro lavorativo le lezioni dimolti professori consistono nello spiegarci le teoria, le tecniche e i metodi che usano loro stessinella pratica clinica, portandoci come esempi proprio dei casi clinici.
    Spero di esserti stata d'aiuto,
    In bocca al lupo,
    Giusy
    Grazie mille, mi sei stata d'aiuto!!
    In bocca al lupo anche a te!

Matricola

Non c'è nessun altro che mi possa fornire qualche indicazione??
    Avrei proprio bisogno di sentire qualche altra opinione!! =)

Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!

Ciao...io sono del secondo anno...
    -se sei timida sappi che alcuni prof a lezione "costringono" all'interazione (notare le virgolette)
    -se frequenti sei avvantaggiata in molti casi perchè molti prof riducono i programi per i frequentanti (non so se sia giusto data la mancanza di obbligo di frequenza, ma così è)
    -se frequenti e ti siedi sempre in prima fila puoi permetterti di scrivere cuoricini ai prof
    -se segui un corso in un dato a.a. ti conviene dare l'esame alla prima sessione utile, altrimenti NON COMPRARE I LIBRI, perchè alcuni docenti decidono di fregarsene e cambiare il programma da un a.a. all'altro per tutti
    -l'interesse dei corsi è relativo alla predisposizione personale ai vari ambiti, ma in generale i docenti sono preparati e capaci di mantenere l'attenzione
    -se non vivi a Torino e non sei frequentante,non importa a nessuno: molti prof non forniscono informazioni via mail ma solo in ricevimento

ma forse tutto ciò accade in qualunque corso...
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

Matricola

Grazie mille delle indicazioni!

Citazione Originalmente inviato da Rainbow! Visualizza messaggio
    -se sei timida sappi che alcuni prof a lezione "costringono" all'interazione (notare le virgolette)
    Grazie dell'avvertimento, a me da abbastanza fastidio il fatto di essere interpellata dai prof, quindi terrò conto di questa cosa!

ragazze/i qualcuno sa da darmi qualche info sulle modalità del colloquio di ammissione??? grazie!!!!! ;-)

Privacy Policy