Ciao a tutti! c'è qualcuno che ha già sostenuto l'esame si psicopatologia con il prof.Menoni e può darmi qualche info. al riguardo??? grazie in anticipo!!![]()
Ciao a tutti! c'è qualcuno che ha già sostenuto l'esame si psicopatologia con il prof.Menoni e può darmi qualche info. al riguardo??? grazie in anticipo!!![]()
L'esame è scritto con tre domande aperte...una sul sims, una sugli appunti delle lezione e una sul libro a scelta. Il prof non vuole che tu scriva un poema nelle risposte ma solamente i concetti importanti e che si capisce che hai capito =) (ovviamente più è scritto bene meglio è) poi ci sarà l'esame orale che altro non è che una verbalizzazione del voto scritto(il prof quando lo detti io alzò di 2 punti il voto)comunque non so se faccia così per tutti gli appelli. Vai tranquilla comunque che non è per niente difficile questo esame, certo di roba da studiare ce ne è ma comunque le domande non sono difficilissime e avendo studiato si riesce a rispondere tranquillamente. Però adesso non so se il prof ha cambiato i libri ma non penso, per questo è meglio che ti informi con chi sta seguendo le lezioni.
si i libri sono cambiati..ma la roba da fare è sempre tanta!! grazie comunque!![]()
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi con precisione i libri da studiare?? grazie!!![]()
Manuale di psichiatria e Psicopatologia nell'arco della vita ed inoltre gli appunti
non ci sono quindi libri a scelta oltre al manuale e agli appunti??
Ciao! Ma le domande aperte sono del tipo " Anamnesi" o "Disturbo depressivo maggiore" oppure sono ancora più generiche del tipo "Disturbi della personalità" o "Disturbi dell' umore"?
Da quello che so io dovrebbero essere domande molto generiche tipo Disturbi d'ansia, Disturbi dell'umore ecc... però non sono sicurissima...Anche lui a lezione ha detto che metteva domande molto generiche e che non chiederà mai domande del tipo "esponimi tutti i sintomi del Disturbo Antisociale di personalità" però sai lui è molto imprevedibile quindi non si sa mai...
Ciao a tutti. Purtroppo per motivi di lavoro nn posso frequentare. Vedo che il prof. fa anche delle domande sugli appunti.
C'è qualcuno che li ha presi così bene da potermeli passare? Grazie per l'aiuto.
Qui su ops se vai sugli appunti ci dovrebbero essere...è un file da 18 crediti con scritto riassunto sims
Ciao a tutti!devo dare l'esame di psicopatologia con il Menoni ma purtroppo sono mancata a molte lezioni quindi vorrei sapere quali sono le domande più gettonate sugli appunti e se possibile dove posso cercare le risposte,grazie!
Sugli appunti dati a lezione chiede molto spesso la finestra di tolleranza, i fattori di rischio per le patologie, le dimensioni categoriali e dimensionali e il concetto di plasticità. Almeno queste sono le cose su cui insisteva maggiormente a lezione e su cui ha fatto delle domande nel compito. Se ti interessa cmq vendo tutti gli appunti completi delle sue lezioni!![]()
ciao, io sono interessato agli appunti del Menoni, contattami sulla mail: [email protected]