tensione muscoloscheletrica soprattutto alla testa, al collo e alle spalle; ovattamento dei sensi; confusione; facile irritabilità; incapacità di concentrazione; forti preoccupazioni per nulla. Sono questi i sintomi principali del mio GAD, poi si aggiunge l'evitamento sia per l'accentuarsi del tratto paranoideo, sia perchè a contatto con altre persone e specie sul lavoro si aggiunge l'ansia da prestazione. Ho fatto 4 anni di psicoterapia e ho dovuto smettere causa disoccupazione, sto facendo terapia con efexor, che mi aiuta a tenere su l'umore, con solian che, essendo un dopaminergico (a 300mg/die) mi da più tranquillità, con lyrica, un antiepilettico indicato anche per il gad, ma non bastano, per stare veramente tranquillo devo prendere anche 3 mg/die di delorazepam, ora, siccome il delorazepam non è curativo ecc. ecc., mi chiedevo se secondo voi fosse il caso di contattare un'altro psichiatra dell'asl per vedere se c'è qualche modifica da fare per evitare l'ansiolitico e non avere lo stesso l'ansia (visto che il mio vecchio psicoterapeuta a pagamento era anche il mio psichiatra). Premesso che la soluzione sta nel mettere in pratica tutto ciò che ho capito durante la psicoterapia, ma è praticamente impossibile, vivendo in un posto sperduto di campagna e dovendo cominciare prima di tutto dal lavoro che mi permetterebbe poi di poter fare tutte le altre cose che mi interessano, CHE NE PENSATE?? grazie! ;-)