• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

Esame psicologia generale prof.ssa Becchio

Salve a tutti, vorrei ricevere più info possibile riguardo questo esame! Io sono del 3° anno e devo ancora recuperare l'esame di psicologia generale Ho letto che la Becchio fa uno scritto e l'orale lo stesso giorno... Mi sapete dire che tipo di scritto? A risposta multipla o aperta? Più o meno quante domande? Su che libro si concentra di più? All'orale invece? Impressioni? Scusate, quante domande! Qualsiasi info abbiate sarà sicuramente utile, grazie a tutti!

Neofita

Riferimento: Esame psicologia generale prof.ssa Becchio

Dunque è stato il mio primissimo esame quindi i ricordi sono un po' sbiaditi ma provo ad estrapolare più info possibile.. io avevo fatto i due esoneri previsti durante il corso, ma lo scritto aveva la stessa struttura, ovvero domande sia chiuse che aperte (mi sembra un paio aperte e le restanti a crocette), all'incirca in totale erano una ventina di domande. Per la risposta sbagliata toglieva qualcosa, mi pare 0,5, infatti i voti alti non erano stati tantissimi. La Becchio si concentrava su "programmi" diversi a seconda che si facesse lo scritto da frequentante o non frequentante.. gli esoneri erano ovviamente previsti per i frequentanti quindi sia quelli che lo scritto d'esame dato da frequentante vertevano sulle sue slide e sulle cose che ha detto a lezione; i non frequentanti invece venivano verificati sui libri di Eysenck e Bara (almeno, noi avevamo quelli), ma non so dirti di più non avendolo dato con quella modalità!
    Idem per l'orale, ti posso dire che da noi se passavi entrambe le parti potevi decidere o di ridarle per migliorare il voto oppure di tenerti quello che avevi e portare solo il libro a scelta, che al massimo alzava di un punto la media dei due esoneri. Naturalmente se non avevi passato lo scritto dovevi per forza ridarlo (non ricordo sinceramente se potevi portare tutto all'orale).
    L'esame è sicuramente impegnativo e lei è rigidina sulla verifica delle conoscenze, però è molto brava e non direi che è una che ti mette in difficoltà/ansia..

Partecipante

Grazie davvero sei stata gentilissima! Ma quindi anche lo scritto della sessione appelli è distinto in frequentanti e non? Non so perché ma questo esame mi mette una terribile ansia!

Ciao Paola,
    sì, anche lo scritto della sessione appelli è diverso per frequentanti e non. Le domande sono molto puntuali in entrambi i casi, se lo dai da non frequentante preparati benissimo L'Eysenck perché può chiedere anche argomenti non trattati a lezione. Per quel che riguarda il Bara non mi sembra fosse richiesta una conoscenza molto approfondita in entrambi i casi, ma non si sa mai!

Aall'orale se vuoi solo registrare il voto non chiede niente o al massimo chiede qual è stato l'argomento che ti è piaciuto di più del Frith; non mi ricordo ci fossero altri libri a scelta, comunque il livello dell'orale è questo, a meno che tu non voglia provare ad alzare il voto, e lì allora diventa parecchio esigente, e se va male il voto dello scritto scende! Comunque non è assolutamente uno di quei docenti che le tenta tutte pur di metterti a disagio, è molto esigente, sì, ma corretta, quindi stai tranquilla e in bocca al lupo!

Partecipante

Ok grazie troppo gentile... Mi sento già un po' meglio se posso dare lo scritto e registrare... E crepi il lupo

Privacy Policy