CIAO, C'è NESSUNO ANCORA DI QUESTO CORSO?????![]()
CIAO, C'è NESSUNO ANCORA DI QUESTO CORSO?????![]()
ciao sallyrosa io sono una superstite di sviluppomi mancano ancora otto esami, tra cui i miei peggior nemici: informatica e statistica
...te come sei messa?
a me ne mancano 10 ancora,e anche io mi sono lasciata i piu tosti alla fine..mi manca anche pedagogia che ora è orale e con una nuova prof,GUETTA SILVIA,per caso sai com'è?? è gia un po che chiedo di questo esame su ops ma non ho risposta...sono preoccupata perchè non è un esame molto facile... che esami darai a giugno???io provo pedagogia e dinamica,poi mi butto su progredito e linguaggio......teniamoci in contatto..ciao!!!
ciao ragazhe io sono una superstite, voi cosa fare per giugno???????? teniamoci in contatto.....
ciao ragazze anche io sono una superstite!!!!!!! voi cosa preparate per giugno???????
teniamoci in contatto........
sapete qualcosa di pedagogia????vi prego![]()
Ultima modifica di sallyrosa : 12-05-2011 alle ore 09.16.33
qualcuno di sviluppo 34 deve ancora dare PS.DINAMICA da 6 crediti,o lo dara alla prossima sessione (esitva-autunnale)???
io devo fare dinamica ma nn credo a giugno spere x settembre!!!!!
io volevo provarla per il secondo o terzo appello..ma il nuovo libro"una psicoanalisi che cammina da sola"è troppo difficile..e non essendo freqentante è da fare tutto...non so come fare...se ci hai capito qualcosa mi daresti in 2o3 righe un' idea di quello che c'è scritto!!?? sai se all'orale partono ancora da un argomento a scelta???
mi riferisco all'esame di psicologia dinamica da 6 crediti della CALUORI. il nostro corso ( di ps.sviluppo ed educazione)aveva questo esame al secondo anno,con il manuale e 2 testi a scelta,ma da questa sessione il programma è cambiato,questo è il nuovo programma che mi ha dato la professoressa a lezione del corso L24 sempre di dinamica(per loro pero è da 9 crediti):
un testo a scelta tra i seguenti: (manuali)
-Concato Innocenti 2010 MANUALE DI PSICOLOGIA DINAMICA;(consigliato dalla prof)
-Lis Stella Zavattini 1999 MANUALE DI PSICOLOGIA DINAMICA;
-Mitchell Black L'esperienza della psicoanalisi.Storia del pensiero psicoanalitico moderno 1996 .
Un testo specifico:
Caluori Tilli 2011 UNA PSICOANALISI CHE CAMMINA DA SOLA.APPUNTI CRITICI SUL SINTOMO,L'INCONSCIO,LA RAPPRESENTAZIONE.(Ed.Del Cerro,Pisa).
piu un testo a scelta tra i seguenti:
-Ammaniti,Stern 1991,RAPPRESENTAZIONI E NARRAZIONI
-Caluori,2003, LE STORIE CHE DURANO
-Freud,LEZIONI SCELTE DA "INTRODUZIONE ALLA PSICOANALISI(prima e nuova serie di lezioni)
-Klein M. 2000,INVIDIA E GRATITUDINE
-Nasio J.-D 2005 L'EDIPO.IL CONCETTO CRUCIALE DELLA PSICOANALISI
-Zino L. 2008,UN BAMBINO CHE HA PAURA.INFANZIA E PSICOANALISI
-Winnicott 1971 GIOCO E REALTA
ESAME ORALE (DI 2 MODULI )
3 TESTI PREVISTI
Sono pure io una superstite! mi mancano 9 esami! provo Neuro, ma è cambiato qualcosa nel programma di Neuro? mi prende male! e di Dinamica è cambiato un libro? teniamoci informate sui cambiamenti perchè c da impazzire! ditemi che di Neuro c sempre il solito libro..
"..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."
Sono pure io una superstite di sviluppo! mi mancano 9 esami! provo Neuro, ma è cambiato qualcosa nel programma di Neuro? mi prende male! e di Dinamica è cambiato un libro? teniamoci informate sui cambiamenti perchè c da impazzire! ditemi che di Neuro c sempre il solito libro..
"..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."