• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

Antropologia - Beneduce

Vorrei sapere da chi ha già dato l'esame o chi lo sta preparando: sono da studiare i riquadri che ogni tanto ci sono tra i capitoli, nel libro "antropologia culturale"? parlano di alcuni casi particolari (ad esempio: gli yanimami, orticoltori amazzonici; o "arte preistorica", due a caso)? Sono tantissimi.. e difficili da ricordare

Partecipante Assiduo

Re: Antropologia - Beneduce

non saprei piacerebbe saperlo anche a me, da quel che ho capito lui è molto preciso tende a chiedere le cose nei minimi dettagli
    credo dipenda piu che altro se ha spiegato quelle cose nelle lezioni a meno
    sicuramente se ti fa una domanda in generale e tu riesci a inserire anche gli esempi dei riquadri un bel 30 nn te lo toglie nessuno!!

psychoteo
    Ospite non registrato

Riferimento: Antropologia - Beneduce

io ho dato antropologia l'anno scorso.. ma con la Taliani, moglie di Beneduce. se lui è come lei sì, i riquadri studiateli perchè li chiede. a me erano piaciuti un sacco!! *.* per altro, aver seguito o meno le lezioni era la stessa cosa perchè la docente chiedeva "a tappeto" tutti i libri. partiva dal libro a scelta, del quale bisognava fare un'introduzione, seguita da una domanda sullo stesso testo. se non erro a me aveva chiesto cosa significa umbaga.. (portavo un libro sulla stregoneria)..e poi gli altri testi...ragazzi: buono studio!

Riferimento: Antropologia - Beneduce

Io ho dato l'esame con Beneduce, mi è parso molto bravo! non mi aveva chiesto nessun riquadro ma in generale qualcosa può chiedere... la sua materia è un vissuto per lui quindi secondo me entra tanto più nei particolari ma senza darci troppo peso... a me addirittura aveva chiesto il nome di un guaritore e precisamente la storia di questo ... io avevo raccontato la storia giusta ma col nome di un altro e non l'aveva proprio presa benissimo!!! ma cmq è andato bene l'esame...ammetto di aver trovato molto interessanti i libri anche... in bocca al lupo!!!

Partecipante

Re: Antropologia - Beneduce

come libro a scelta ho preso tristi tropici, anche perché era l'unico che avevano in libreria -.-
    ma è un diario, cosa dovrei studiare?! cosa può chiedermi??

Privacy Policy