Forse se ne era già parlato e io non ero troppo attento
Comunque (e la notizia è di qualche giorno fa)
ROMA - La scuola italiana dice basta alla teoria dell´evoluzione dell´uomo e sposa quella della Chiesa cat-tolica. I bambini che approderanno il prossimo anno alla prima elementare e alle medie non sapranno più chi è Darwin e come si è sviluppata la scienza da Copernico ad oggi. L´unica teoria valida resterà quella della Chiesa cattolica. Il passaggio epocale è confermato dai due decreti approvati due giorni fa dal Consiglio dei ministri, che ha trasformato in legge l´accordo tra il ministro dell´Istruzione e la Conferenza Episco-pale firmato il 23 ottobre del 2003. L´accordo fissa i programmi dell´insegnamento della religione cattoli-ca nella scuola dell´infanzia e nel primo ciclo della primaria, vale a dire le elementari. Per i più piccoli il programma è "leggero": «Osservare il mondo che viene riconosciuto dai cristiani e da tanti uomini religiosi dono di Dio creatore, scoprire la persona di Gesù, individuare i luoghi d´incontro della comunità cristia-na...». L´approfondimento avviene in prima elementare. I prof di religione dovranno spiegare ai bambini come «Dio è creatore e padre di tutti gli uomini», «l´origine del mondo e dell´uomo nel cristianesimo e nel-le altre religioni....». Una volta passati alle medie inferiori, i giovani dovranno dedicarsi a ben altri argo-menti che la teoria dell´evoluzione, cancellata dai nuovi programmi di Scienze. [cut]
Cosa ne pensate? Io trovo sia davvero qualcosa di... ehm, non posso esprimermi senza scadere nel volgare, e ancora non esprimerei abbastanzaDavvero, mi sembra di vivere in uno Stato che marcia a passo di carica verso la barbarie culturale...

Micetto

Davvero, mi sembra di vivere in uno Stato che marcia a passo di carica verso la barbarie culturale...
)