Salve, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono Alessandra e sono di Salerno, ho appena concluso il quinto anno al liceo Socio-Psico-Pedagogico della mia città e mi sto guardando attorno per continuare il mio percorso di studi rimanendo coerente a ciò che ho scelto di fare al liceo.
Per questo motivo ho intenzione di provare alla facoltà di Psicologia di Padova (sebbene io sia ancora un po' confusa sui vari corsi fra i quali scegliere), quella di Caserta e di Chieti.
Prima di tutto vorrei chiedervi se per caso sapete se i test saranno tutti lo stesso giorno, mi hanno detto che molte università hanno deciso di fare i test per una facoltà tutti lo stesso giorno ma non ne sono sicura.
Inoltre, cosa più importante, vorrei chiedervi delucidazioni riguardo la preimmatricolazione per l'università di Padova, informazioni riguardo ai test e se c'è una pagina su cui posso trovare informazioni riguardo le materie da ripassare.
Vorrei dedicare quest'estate allo studio ma non ho la più pallida idea di quali possano essere i contenuti del test, l'esercitest non mi aiuta affatto, è molto generico e non mi sento affatto sicura ad affidarmi solo ad uno studio del genere...
Grazie mille![]()