Grande.....
brava LucyVanPelt.ottimo video!...e grande str@@##a LEI! :/
ottima fine!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Come non quotare!![]()
Mi sorge un dubbio, netaprina o chi sapesse a rigurdo:
e per chi abbandona un gatto? va incontro alla stessa pena ?
sarebbe giusto che pagassero un'ammenda anche quegli incivili che si azzardano ad abbandonare il gatto di casa![]()
Dal codice penale, legge n.189 del 20 luglio 2004
* Art. 727
Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.
Vale anche per i gatti quindi...e non solo, ci sono ad esempio conigli nani, furetti, criceti, porcellini d'india che vengono abbandonati alla stregua di cani e gatti; e anche tartarughe sia d'acqua che di terra, che vengono abbandonate una volta cresciute e non si sa più dove metterle...stesso discorso per altri rettili come iguane o serpenti tenuti in cattività. Vengono abbandonati anche i classici pesciolini rossi o gli uccelli domestici come i diamantini o i cocoriti, per quanto chi lo fa si lavi la coscienza dicendo "li ho liberati".
Io spero che questa legge nel futuro imminente venga applicata con maggiore rigore, e soprattutto che se ne parli in modo che ci pensino due volte prima di compiere un gesto simile.
Tra l'altro, ho aperto questa discussione a luglio, periodo in cui purtroppo si raggiunge il picco degli abbandoni, ma sono contenta ne stiate parlando anche ora, perchè è un appello che dovrebbe valere 12 mesi su 12![]()
Grazie mille Lucy
molti animaletti non sono soggetti all'obbligo di portare il microchip come i cani. Infatti come dici tu vengono abbandonati molte specie animali che passano più inosservate, molto spesso, Di conseguenza non si riesce a risalire facilmente al proprietario indegno......
Speriamo davvero che si giunga ad una maggior tutela di tutte le creature animali.
![]()
Ho letto che adesso è possibile denunciare i reati contro gli animali anche tramite smsC'è un numero unico 340/3848654
![]()