Inizierò il tirocinio per l'iscrizione all'albo A tra circa 2 settimane. Ho iniziato a dare un'occhiata alle discussioni sul forum riguardo all'esame di stato e mi sono resa conto che il materiale da studiare è pressochè infinito, per cui mi sto chiedendo se ha senso iniziare la preparazione all'incirca nel momento in cui si inizia il secondo semestre di tirocinio, o se invece sia più saggio cominciare a mettersi sui libri già dal primo semestre.
Il mio timore è di non riuscire a prepararmi a dovere, ma allo stesso tempo ho paura di dimenticare quello che ho studiato all'inizio della preparazione (in caso questa si protragga per un anno).
Mi chiedevo inoltre se ha senso secondo voi frequentare un corso per la preparazione. A me sembra un po' eccessivo spendere soldi per farmi spiegare come devo studiare, voi che ne pensate?

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
....però ho ancora qualche dubbio....da voci di corridioio e da alcune persone che conosco che hanno già fatto l'EDS, ho saputo che qui a Firenze è una tragedia, cioè che bocciano molte persone e non si sa con quali criteri....ora mi chiedo, sono voci vere? o solo voci date da chi è bocciato, quindi come propria scusante?....che alla Torretta le cose non funzionano me ne sono accorta con i vari esami che ho dato, compresa la tesi...però dell'esame di stato so ben poco....per questo avrei pensato anche all'opzione di darlo altrove, tipo Roma o Chieti o Cesena...c'è qualcuno che sa qualcosa in proposito? e se le cose e i manuali da studiare sono molto diversi?