Ciao ragazzi ho appena cominciato a studiare per l'esame di stato di novembre...mi è sorto un dubbio?
la modalità dell'esame è sempre la stessa o ci sono dei cambiamenti rispetto agli scorsi anni (più recenti)?
Ciao ragazzi ho appena cominciato a studiare per l'esame di stato di novembre...mi è sorto un dubbio?
la modalità dell'esame è sempre la stessa o ci sono dei cambiamenti rispetto agli scorsi anni (più recenti)?
Mah son 4 prove.. la prima un elaborato piu' generale diciamo ... la seconda devi buttare giu' un progetto diciamo su una traccia che loro ti danno, piu' o meno strutturata e proporre un progetto di intervento.. la terza e' quella specifica per indirizzo e puoi scegliere quello che vuoi a prescindere dal tuo indirizzo...generale, sviluppo, clinica e lavoro, poi la quarta e' l'orale .... Ora son sempre queste per tutti non mi pare sia cambiato ulteriormente qualcosa![]()
ok, grazie Duccio![]()
L'esame è sempre quellovai tranquillo!
Sistemo il titolo per farlo diventare il thread di riferimento per Novembre 2011
In bocca al lupo!
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Qualcuno sa che traccia è uscita oggi alla prima prova dell'esame di stato?![]()
scusate..
ma non c'è nessuno che sa dirci qualcosa?
Marrow unisco la tua discussione a quella già presente, sperando che qualcuno risponda presto![]()
1. Regolamento OpsOnline
Ciao,
non so dirti la traccia precisa, però a quanto ne so era
circa le teorie sull'intelligenza, una sorta di excursus o di confronto, dalle
classiche alle moderne. di più non so...
Io ho fatto la prima prova il 23 e confermo quello che avete detto. La traccia era "L'intelligenza:dalle teorie più antiche agli sviluppi più recenti"
sara
come l'avete sviluppata? novità sugli esiti? in bocca al lupo!
1. Regolamento OpsOnline
dai ragazzi!!! in bocca al lupo e ...buone feste![]()
1. Regolamento OpsOnline
Sapete se, nello svolgimento del caso clinico, si può fare riferimento esplicito al dsm?
Grazie