Salve a tutti.
So che la mia richiesta può sembrarvi insolita dato che i test d'ingresso si sono già svolti e i corsi sono iniziati, ma mi piacerebbe capire e sapere che tipo di test d'ingresso si fanno per scienze e tecniche psicologiche.
L'anno prossimo voglio iscrivermi e mi piacerebbe utilizzare quest'anno per prepararmi a dovere per i test d'ingresso e familiarizzare con le materie che dovrò studiare.
Mi sono già presentata nella sezione adatta ed ho chiesto qualche info sulla differenza che passa tra Laurea magistrale in psicologia clinica e corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche + la specializzazione in psicologia clinica. Sono ancora un pò confusa ma spero pian piano di capirne il meccanismo.
Mi potreste dare qualche info sulla materie del primo anno e dei successivi?
Dirmi quanto meno dove posso trovare maggiori delucidazioni in tal senso?
Se c'è obbligo di frequenza e per quali?
Scusatemi, sono nuova e magari sto anche sbagliando a postare in questa sezione, ma se vi va, mi fareste un enorme piacere se mi rispondeste.
Qualcuno potrebbe chiedersi il perchè voglio queste info adesso che è appena iniziato l'anno, ed effettivamente è un pò anomalo, ma data la mia età ( non certo giovanissima...ehi non ho detto che son vecchietta...ahahaha ) e data la difficoltà economica alla quale vado incontro, vorrei essere certa e preparata per non perdere ulteriore tempo e sprecare risorse che data la crisi del momento è controproducente....ehehehe...per non dire vitale!
Altra cosa....io ero iscritta ad un'altra facoltà nel 2009, sempre a Palermo e ho dato una materia e una idoneità, sapete niente se e quali materie possono essere convalidate?
E nel caso si potessero convalidare, se è necessario fare ugualmente i test?
Troppe domande?
Grazie, grazie grazie.....![]()