Questo motto di Seneca,secondo voi è ancora valido ai nostri giorni?Se si perchè?
Questo motto di Seneca,secondo voi è ancora valido ai nostri giorni?Se si perchè?
Beh io penso di si, anche se purtroppo qualcuno non lo ha ancora capito![]()
Dipende da cosa si intende per "imparare"'
La scuola non insegna a vivere, e la vita non insegna le materie scolastiche, direi...
...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.
Beh se la scuola non insegna la vita che ci si va a fare?ok magari non insegna certe cose ma ne insegna altre
io sinceramente ho sempre trovato le persone "acculturate" magari non più sensibili (perchè quella è appunto una delle cose che non impari a scuola) ma più aperte al dialogo e al confronto si... senza nulla togliere a chi non ha potuto studiare, la scuola non è solo l'edificio con le classi e la campanella, no?
La scuola dà metodo, disciplina, e una cultura generale. Poi chi è caprone nell'anima ci resta comunque, nei modi di fare e nell'elementarità del suo pensiero. Penso la scuola sia necessaria, in ogni caso; se non fosse la scuola potrebbe essere un qualunque sistema di sussidio pedagogico, che è comunque necessario.
Al meglio, un'istituto scolastico può formare un futuro lavoratore insegnando i rudimenti di un mestiere, ma poi l'esperienza insegna che molto più spesso sono gli episodi a creare una figura professionale; e magari anche qualche colpo di fortuna, a patto di mostrare tenacia e capacità. Ecco, forse la scuola è un'ottima palestra per testare tenacia e capacità.
*Originariamente postato da Iggy
La scuola dà metodo, disciplina, e una cultura generale. Poi chi è caprone nell'anima ci resta comunque, nei modi di fare e nell'elementarità del suo pensiero. Penso la scuola sia necessaria, in ogni caso; se non fosse la scuola potrebbe essere un qualunque sistema di sussidio pedagogico, che è comunque necessario.
Al meglio, un'istituto scolastico può formare un futuro lavoratore insegnando i rudimenti di un mestiere, ma poi l'esperienza insegna che molto più spesso sono gli episodi a creare una figura professionale; e magari anche qualche colpo di fortuna, a patto di mostrare tenacia e capacità. Ecco, forse la scuola è un'ottima palestra per testare tenacia e capacità.
sono decisamente d'accordo con te
come se l'avessi scritto io guarda
![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
..e quotoOriginariamente postato da Iggy
Al meglio, un'istituto scolastico può formare un futuro lavoratore insegnando i rudimenti di un mestiere, ma poi l'esperienza insegna che molto più spesso sono gli episodi a creare una figura professionale; e magari anche qualche colpo di fortuna, a patto di mostrare tenacia e capacità. Ecco, forse la scuola è un'ottima palestra per testare tenacia e capacità.![]()
La notte é alta e sono sveglio...
sei sempre tu il mio chiodo fisso...
GIGI MARZULLO!!!![]()
![]()
![]()
Originariamente postato da psicoivan83
La notte é alta e sono sveglio...
sei sempre tu il mio chiodo fisso...
GIGI MARZULLO!!!![]()
![]()
![]()
Essì![]()