• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Toni
    Ospite non registrato

Monza, Fermo e Barletta da oggi province

ROMA - Cambio di calendario nei lavori del Senato: slitta (forse a dopo le elezioni) il voto sulla delega-pensioni, si decide invece, in via definitiva l'istituzione di tre nuove province: Monza e Brianza, Fermo e Barletta. Il primo sì è già arrivato in mattinata per Monza e Brianza, un voto che conclude la battaglia leghista per dare autonomia al territorio a Est di Milano secondo i progetti di Bossi. Proprio la mancata istituzione della Provincia di Monza era uno degli ostacoli all'intesa con Forza Italia per il voto sulla Provincia di Milano del prossimo giugno: la Lega aveva deciso di correre da sola al primo turno, non unendosi allla Cdl che ricandida Ombretta Colli. E ora? «Dovremmo convocare un Consiglio federale, valutare, decidere, raccogliere le firme e presentare tutto entro venerdì sera. I tempi sono stretti» dice il segretario della Lega, Giorgetti. «Se ci fosse stato Bossi, avrebbe deciso lui in quattro e quattr'otto per il sì o per il no. Noi dobbiamo passare da organismi collegiali. Con Bossi ne avevamo discusso due volte in Consiglio federale e aveva detto che per quanto riguarda eventuali deroghe alla decisione di correre da soli, avrebbe deciso lui».

I NUMERI - L'istituzione della nuova Provincia di Monza è stata voluta da uno schieramento trasversale che va dalla Lega Nord alla
    Margherita, ma è stata soprattutto la Lega a farne un obbiettivo da raggiungere in tempi stretti. Il capoluogo sarà Monza, 120 mila abitanti, terza città della Lombardia dopo Milano e Brescia. La popolazione complessiva è di circa 800 mila persone. Nei prossimi 6 mesi la provincia di Milano farà una ricognizione delle strutture e del personale da destinare alla nuova Provincia. Le prime elezioni del nuovo consiglio provinciale avranno luogo con il primo turno
    utile delle amministrative e nel frattempo la gestione sarà affidata ad un commissario nominato dal ministro dell'Interno.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...12/monza.shtml

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Io ora vivo a Monza, ma non mi hanno detto niente in comune stamattina...boh!
    Grazie cmq!

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    barletta provincia????
    ke culo

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da terry77dgl
    Io ora vivo a Monza, ma non mi hanno detto niente in comune stamattina...boh!
    Grazie cmq!
    non so se ti può essere utile: http://www.brianzapopolare.it/sezion..._2000ott03.htm

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Grazie Toni!
    Ho saputo poi, ma mi sono consultata con i vigili e mi hanno detto che la cosa sarà operativa dal 2009.Grazie tante cmq!

Barletta provincia é abbastanza scandaloso... Toglie "terre" alla provincia di Bari...

Privacy Policy