Ciao a tutti raggazzi.
Visto che molti di noi vivono qui ad Urbino ho pensato che sarebbe bello sapere come vi trovate, cosa pensate della città...ecc...ecc...
Comincio io dicendo che quando sono arrivata ad Urbino mi sono innamorata di questo posto.....soprattutto perchè la trovo una città al di fuori di ogni realtà!Io la chiamo il Paese dei Balocchi....perchè un posto così non l'avevo mai visto!Città rinascimentale bellissima, anche se piccolina, con una vita tutta sua, lontanissima dalla Reality vita (come dico io!). Abitata per la maggior parte da ragazzi ventenni che vanno all'università, piena di librerie, pizzerie e copisterie!!!Come dicono in molti, la città a misura di studente.....anche se poi questa misura, dopo un pò di tempo comincia a starci un pò stretta....perchè la città è troppo piccola....troppo limitata!Il fatto è che io, nonostante me la senta stretta, ne sento una mancanza incredibile ogni volta che mi allontano..perchè io Urbino la amo così com'è!Adoro i suoi locali, le sue stradine, il suo dialetto che mi fa morire dal ridere, e mi piace anche questa realtà ovattata...anche se a volte vorrei stare in un posto un pò più grabde!Poi è il posto ideale per studiare, quindi anche questo va bene!!Non so se ho reso l'idea, ma mi piacerebbe sapere cosa pensate voi di Urbino!La mia croce e delizia!!!

.....soprattutto perchè la trovo una città al di fuori di ogni realtà!Io la chiamo il Paese dei Balocchi....perchè un posto così non l'avevo mai visto!Città rinascimentale bellissima, anche se piccolina, con una vita tutta sua, lontanissima dalla Reality vita (come dico io!). Abitata per la maggior parte da ragazzi ventenni che vanno all'università, piena di librerie, pizzerie e copisterie!!!Come dicono in molti, la città a misura di studente.....anche se poi questa misura, dopo un pò di tempo comincia a starci un pò stretta....perchè la città è troppo piccola....troppo limitata!Il fatto è che io, nonostante me la senta stretta, ne sento una mancanza incredibile ogni volta che mi allontano..perchè io Urbino la amo così com'è!Adoro i suoi locali, le sue stradine, il suo dialetto che mi fa morire dal ridere, e mi piace anche questa realtà ovattata...anche se a volte vorrei stare in un posto un pò più grabde!Poi è il posto ideale per studiare, quindi anche questo va bene!!Non so se ho reso l'idea, ma mi piacerebbe sapere cosa pensate voi di Urbino!La mia croce e delizia!!!
già da questo nomignolo mi pare di cogliere un'allusione al fatto che Urbino è un mondo dove se ci si nasce non ci si può restare
e se ci si arriva prima o poi si va anche via (con una eccezione: Carrabs
)
e questo è un gran limite!