Ciaoooo..scusate ma non è che per caso qualcuno ha un riassunto del libro di Ackerman: Psicoanalisi della vita familiare. Ho l'esame martedì e non credo di riuscire a leggere tutto il libro!!! Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!
Ciaoooo..scusate ma non è che per caso qualcuno ha un riassunto del libro di Ackerman: Psicoanalisi della vita familiare. Ho l'esame martedì e non credo di riuscire a leggere tutto il libro!!! Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!
aaah...e non è che per caso qualcuno sa quali sono le domande che fa di solito!! Grassieeeeeee![]()
a me quella volta aveva chiesto i disturbi paterni, un argomento a piacere e poi non mi ricordo, io l ho sostenuto a giugno cmq è molto carina, ti mette a tuo agio e se vede che sei in difficoltà ti aiuta! in bocca al lupo per domani!
Esame andato!!Comunque se a qualcuno può interessare..io ho portato il programma nuovo ( Dalla diade alla famiglia, I confini nei contesti relazionali, Psicodinamica della vita familiare). Fa una domanda per ogni libro. Le domande sull'Ackerman che ho sentito fare sono state:
-Identità, stabilità e crisi familiare
-Freud e la concezione psicodinamica della famiglia
-La psicoterapia oggi
-Malattie psicosomatiche e disturbi della famiglia
Per quanto riguarda il libro i Confini nel contesti relazionali solitamente chiede il capitolo scritto da lei sulla gruppoanalisi
Del libro dalla Diade alla Famiglia ha chiesto:
-il modello di attaccamento monotropico e quello multiplo
-il convoy model
Questo è quello che mi ricordo!! Buono studio!!!
Ultima modifica di francy_88 : 07-02-2012 alle ore 22.28.24
GRAZIEEE PER LA DRITTA!!!![]()
Scusate ma la professoressa che modalità di esame utilizza?Inoltre è possibile portare il vecchio programma?Grazie mille![]()
Ultima modifica di pollonix : 14-02-2012 alle ore 16.48.31
Da quello che so si può portare anche il vecchi programma e l'esame è orale![]()
Grazie sei gentilissima!![]()
Salve!Per caso qualcuno il 31 darà sviluppo inf. con la schirone? o avrà colleghi che lo sosterranno??Posso chiedervi di lasciare qualche informazione post esame?!
Io lo darò al secondo appello... Vi ringrazio!Un saluto e un in bocca al lupo a tutti...
![]()
Chi vuole un post appello della schirone per familiare le mandi una email!!!!!