Ciao a tutti, scrivo apro o riapro questa conversazione per chiedere alcune cose. Si, l’argomento è il sesso di gruppo, orgia o come si voglia chiamarla. Chiedo a chi ha voglia di rispondere di non fare i soliti commenti morali del tipo “ è una cosa da pervertiti, che schifo…ecc ecc” perché penso siano commenti destinati ad altri tipi di forum. Quello che chiedo è invece un commento diciamo più professionale, psicologico, maturo che vada al di la delle proprie personali convinzioni o pareri.
domanda: la ricerca di incontri via internet con coppie è per sopperire alla mancanza di una compagna di vita o non c’entra niente? O è una trasgressione, una depravazione? Perché l’idea dei incontri di gruppo può eccitare moltissimo, il loro pensiero, il pensiero di fare parte a scene di sesso spinto ma poi non si ha magari il coraggio di farlo? Forse perché pensarlo, o guardarlo su internet o in un film, è moralmente lecito per la società mentre farlo fisicamente non lo è?
Non so se in questo o in un altro forum avevo letto la considerazione di una donna che diceva di lasciar perdere queste cose che bruciano l’anima e portano solo sofferenza interiore e che poi cerchi sempre di più di superare il limite. Ma perché? Qual è il vero motivo? Ce n’è solo uno morale o è qualcosa di più profondo della nostra anima che in fondo in fondo non ammette certe evasioni da quella che è la regola base dei rapporti sessuali?
A tal proposito, però, visto che ci siamo, anche se avevo detto che non volevo commenti personali di soli perbenisti, penso che forse non ci sia niente di male in queste cose. Per chi è contro la trasgressione chiedo, qual è la differenza tra chi fa orgie e chi ogni settimana ha partner diversi ma uno a uno? Magari chi proprio scrive contro il sesso di gruppo poi ha una vita sessuale molto attiva con più amanti, però sempre uno a uno. Se il sesso di gruppo brucia l’anima perché è trasgressione, che ti fa andare sempre oltre il limite, perché quelli che hanno partner diversi ogni settimana non sono trafitti da questi problemi? perché la società dice che avere partner diversi, sempre nel limite dell’uno a uno, fa figo e più ne hai più sei un grande? Un po’ meno per le donne che, ahime loro, diventano agli occhi degli altri (ma non delle loro amiche) delle meretrici (cosa che non trovo giusto).
C’è qualcuno che mi sa rispondere? Vorrei tendenzialmente opinioni psicologiche da chi psicologo è o se ne intende. Poi se si vogliono aggiungere considerazioni personali ci stanno..
Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza della mia lettera.