ahahah tranquilla!!! cmq grazie per aver disconfermato una mia eventuale slatentizzazione psicotica!!
ora sono sicuramente più incoraggiato a farlo perchè ho tirato un po' le somme...sono rimasto per ANNI come volontario presso l'associazione presso cui ho fatto i due tirocini e avevo accesso alle supervisioni che facevano, ho visto moltissimi contenuti e restituzioni, e come hai detto tu, la rete di risorse ha cominciato a srotolarsi mentre mi interrogavo sulle mie capacità! arrivo ad oggi a quasi anticipare le cose dette "in restituzione" dal supervisore, sul serio, non è che me la sto "tirando" eheheh (w il linguaggio tecnico!)
e se considero anche i MIEI anni passati in terapia, se non altro ho i mezzi per fare tesoro dei contenuti dei manuali che citavo nei post sopra!
direi che dopo un po' di auto-preparazione riuscirei a fare buona attività di counseling!
i miei dubbi sono decisamente meno pressanti e in parte dissipati!!grazie a tutti per il contributo!!
mi chiedo ora, varrà lo stesso discorso anche per le tecniche di rilassamento e per il parent-training?ovvero lo PSICOLOGO è abilitato per legge ma meglio abbia un ulteriore preparazione? sulle tecniche di rilassamento ho già aperto una discussione anaologa...