Ciao Melody o Memole, M&M ahahm o chi altro, mi è venuto un dubbio su un concetto abb importante, spero mi possiate aiutare!!studiando il comportamentismo, ho sempre definito uno dei punti più importanti la mante come black box e il rifiuto toutcourt di indagare tutti gli stati mentali interni dell individuo (pensiero,coscienza,emoz,ecc) proprio perche interni, quindi non osservabili e quindi non indagabili scientificamente. Ma cercando altre informazioni ho trovato da più parti,anche su ops che ai rifiuta la coscienza e "l'oggetto di studio quale l'emozione, l'abitudine, l'apprendimento, la personalità, viene analizzato solo attraverso le loro manifestazioni osservabili nei termini di comportamenti emotivi, abitudinari, d'apprendimento, costitutivi della personalità ecc." Ed infatti è vero perchè cmq ad ex.Watson le emozioni le studia (piccolo albert)...Ma questo contraddice quello cho ho detto all' inizio, e non sarebbe un rifiuto dunque di tutti i proc mentali (perchè cmq si possono studiare tramite le manifestazioni comportamentali)ma solo della coscienza..Mi sono confuso! Grazie mille.

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline