Scusate, ma mi sto facendo la reputazione di "svampita", dato che nn sto capendo nulla di quello che mi viene detto in facoltà!
Oggi sono andata in Segreteria Studenti x ritirare il modulo di domanda al colloquio d'esame di settembre x la laurea triennale (quello bianco, x intenderci). Successivamente mi sono recata dalla sig.ra Tritto, x farmi convalidare i crediti x le 300 ore d tirocinio obbligatorie (= 12 CFU). Lei xò mi dice che sarebbe meglio che facessi tutte le 500 ore (incluse quindi anche le 200 supplementari), e mi tira in ballo una storia sull'albo degli psicologi, che accetterebbe in qual caso la mia domanda di ammissione all'esame di stato (?) anche se solo con il diploma e nn con la laurea(??). Io, nn capendo NULLA, le ho risposto che ho dovuto fare solo le 300 h obbligatorie, x' altrimenti nn avrei finito il tirocinio in tempo x la tesi. Lei mi risponde che dopo dovrei continuarle sempre nello stesso ente e sempre x la storia dei crediti in + (???).
Erano già le 12.00, lei doveva andare e io ho fatto finta d capire tutto e invece sono rientrata a casa + confusa d prima: c'è qualcuno che x caso saprebbe dirmi qualcosa a riguardo, anche x' sul sito nn ho trovato NULLA di tutte queste belle e interessanti informazioni??!!
Grazie e vi voglio tanto bene!

Picciurina