Qualche d'uno ha dato questo esame, sapete dirmi come è strutturato, scritto orale, domande aperte chiuse, le solite cose che si chiedono insomma.
Grazie mille
Qualche d'uno ha dato questo esame, sapete dirmi come è strutturato, scritto orale, domande aperte chiuse, le solite cose che si chiedono insomma.
Grazie mille
io lo devo dare al prossimo appello, ho capito che è orale ma non so altro.
So che il proff é un po meticoloso ...mahhhh
anche io lo darò il 18 giugno, so che è un esame discorsivo di ragionamento e il prof. è preciso e meticoloso, ma molto disponibile.Può anche iniziare con un argomento a piacere. in bocca al lupo!!!
SCUSATE .....ma il libro di testo è igiene e sanità pubblica?? perche il proff mi ha scritto che è igiene e medicina preventiva, ma del carocci in libreria non gli risulta come titolo voi cosa state studiando?? vi prego aiutatemi.....
il libro è igiene e sanità pubblica ma nn so altro...infatti chiedevo info a chi lo ha dato oggi...
GRAZIE ..........se sai qualcosa ti prego condividiciao e buon studio
ma non c'è veramente nessuno che sappia il tipo di domande??????
Scusate il ritardo. Ho sostenuto l'eame lunedì 18 giugno. Spesso (me lo avevano detto anche altri) chiede da che cosa si vuole partire per facilitare la discussione.Abbiamo quindi parlato della popolazione immigrata dato che io lavoro nel settore.Da lì siamo passati alla tubercolosi e ai vaccini (che cosa sono, verso quali malattie). Mi ha chiesto poi la differenza tra tasso di incidenza e di prevalenza, quella tra prevenzione primaria e secondaria. L'esame è discorsivo, e lui molto disponibile ma su alcuni concetti non transige (es.definizioni di tasso di incidenza e prevalenza; tasso di mortalità e letalità; malattie infettive e vaccini) E' un esame comunque di ragionamento e non nozionistico.Lui parla abbastanza, e secondo me va interrotto altrimenti poi non c'è tempo per dire quello che uno sa. (Io pensavo che l'esame sarebbe durato molto di più dato che ero da sola e l'ho lasciato parlare e ho detto 1/3 delle cose che sapevo) risultato:26. in bocca al lupo a tutte voi!
GRAZIE 1000 sei stata gentilissima .....e complimenti per il 26![]()
ma questo esame si chiama medicina preventiva e sociale?
per noi della 34 si, quando mi ha verbalizzato l'esame ,si è sbagliato mi aveva scritto medicina sociale ma dopo mi ha effettuato la correzione con medicina preventiva e sociale , deduco che siano due tipi di esami che si possano dare con lo stesso proff.
ciao SILVIAVI.....potresti darmi info sull'esame? Come è il professore, che domande ha fatto, a cosa è interessato maggiormente, e poi come è di voti? Per favore più cose riesco a sapere meglio è.... Ti ringrazio tanto in anticipo.
guarda vacci tranquillissima il proff è molto disponibile a me ha chiesto perchè il sistema assicurativo non è infallibile e perchè servono i vaccini e anche quali sono le "cose" essenziali che deve fornire una struttura sanitaria, le domande sono generiche ma lui anche se non centri propio il punto ti aiuta a ragionare ,non fa domande specifiche , veramente è un esame tranquillissimo. Con i voti sta alto ripeto parla piu' che altro lui per chiarificare i concetti,stagli dietro perchè li ti fa qualche domanda di ragionamento, io ho preso 27 e avro' parlato si e no 2 minuti.
sicuramente andrà bene
Grazie mille Silviavi.....sei stata molto gentile....