Una notizia che mi è piaciuta...
Una vincita al superenalotto... e allora?
Nel bar si giocava da mesi sempre la stessa combinazione...
QUASI...SFORTUNATI - Quando la tabaccheria era già presidiata dai giornalisti, sono arrivate due persone in lacrime, marito e moglie, letteralmente disperati. Lui muratore, lei collaboratrice familiare a ore, da un anno acquistavano ogni settimana la quota del sistema che oggi ha vinto. Questa volta, però, non erano riusciti ad arrivare alla tabaccheria prima dell'orario di chiusura. «Quando abbiamo visto i numeri vincitori sul televideo - ha detto l'uomo, che non ha voluto dire il suo nome - ci è crollato il mondo addosso. Erano i 'nostrì numeri, quelli che stavamo giocando da 12 mesi». La disperazione più nera si è trasformata in un urlo di gioia quando dalla tabaccheria Barmina sono stati chiamati dal titolare. «Stavo aspettando proprio voi. Mi dovete 8 euro e 40 - ha detto l'uomo - vi ho messo da parte, come sempre, la vostra quota».
Io lo trovo un bel gesto...![]()

ma non ho capito bene
l'unica cosa (carina, si) che hanno fatto quelli della tabaccheria è tenere loro da parte il biglietto
sono cose che succedono, anche a me in edicola mi tengono da parte Topolino senza che glie lo chiedo perchè sanno che prima o poi passo a prenderlo

eheh...
cinismo a palla