Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un quesito e se possibile fare qualche cosa per migliorare il nostro voto finale. Nella nostra facoltà per la tesi triennale viene dato massimo 3 punti da aggiungere alla media ponderata e la lode non conta niente. Ora mi domando perché in alcune facoltà la lode conta fino a tre punti e per la tesina (parlo della triennale) danno fino a quattro/cinque punti; ad economia a Pisa, per esempio, solo per il fatto che ti laurei ti regalano 4 punti più danno da 0 a 4 punti per la tesina. Io penso che i laureati di psicologia hanno tutti dei punteggi abbastanza bassi e questo non fa onore neanche alla facoltà oltre che agli studenti che sono poi i veri danneggiati. Poi se vengono valutate le facoltà anche per i voti di laurea la nostra è penalizzata, non viene certamente considerato che in alcune facoltà si regalano punti, si considerano lodi ecc. Noi con il consiglio di facoltà, con i rappresentanti degli studenti non possiamo fare niente? Voi che cosa ne pensate?