Salve a tutti ragazzi..mi presento,mi chiamo Matteo e sono iscritto alla facoltà di scienze della formazione di lecce al corso di pedagogia
dell' infanzia.A novembre dovrei laurearmi alla triennale,e non sono intenzionato a continuare con la mia magistrale di scienze pedagogiche in quanto la ritengo una laurea inutile (e fatemi cambiare idea se ci riuscite).La mia intenzione allora inizialmente era quella di cambiare corso ed iscrivermi ad una magistrale in psicologia,ma il tutto mi risulta dispendioso in tempi(da convalidare circa 88 cfu di cui ne possiedo solo 8 per l'accesso)e soldi (una volta laureato avrei dovuto pagare i crediti).Alche non trovando altra alternativa,mi hanno consigliato di prendermi una triennale in psico, abbonando (quei pochi) gli esami della mia triennale di pedagogia e ricominciare tutto da capo con altri 3 anni.Bene,se la mia intenzione era quella di rimanere a lecce,ora i piani saltano in quanto qui ci sono i test e laureandomi a novembre mi risulta impossibile iscrivermi qui,avendo quindi 2 iscrizioni(una nuova di psico a settembre ed una di pedagogia).Ho quindi optato per Chieti (fare un anno qui e poi ritornare a Lecce)essendo con test attitudinale e con possibilità di pagare una mora eventualmente,dopo la laurea.Ma Altro problema,i piani di studi del primo anno di Lecce e chieti sono diversi,Il che potrebbe rendere difficoltoso un ritorno nel 2 anno.Sono in crisi,non riesco ad uscirne da sta situazione di cambi e controcambi!..cosa avreste fatto voi?avete suggerimenti da darmi?...Mi sto quasi convincendo di continuare con la mia magistrale (che sarebbe una scelta contraria a ciò che vorrei fare)e fare un master biennale in counselor che potrebbe sempre servirmi.
grazie mille per l'attenzione e aspetto vostri consigli!

).La mia intenzione allora inizialmente era quella di cambiare corso ed iscrivermi ad una magistrale in psicologia,ma il tutto mi risulta dispendioso in tempi(da convalidare circa 88 cfu di cui ne possiedo solo 8 per l'accesso)e soldi (una volta laureato avrei dovuto pagare i crediti).Alche non trovando altra alternativa,mi hanno consigliato di prendermi una triennale in psico, abbonando (quei pochi) gli esami della mia triennale di pedagogia e ricominciare tutto da capo con altri 3 anni.Bene,se la mia intenzione era quella di rimanere a lecce,ora i piani saltano in quanto qui ci sono i test e laureandomi a novembre mi risulta impossibile iscrivermi qui,avendo quindi 2 iscrizioni(una nuova di psico a settembre ed una di pedagogia).Ho quindi optato per Chieti (fare un anno qui e poi ritornare a Lecce)essendo con test attitudinale e con possibilità di pagare una mora eventualmente,dopo la laurea.Ma Altro problema,i piani di studi del primo anno di Lecce e chieti sono diversi,Il che potrebbe rendere difficoltoso un ritorno nel 2 anno.Sono in crisi,non riesco ad uscirne da sta situazione di cambi e controcambi!..cosa avreste fatto voi?avete suggerimenti da darmi?...Mi sto quasi convincendo di continuare con la mia magistrale (che sarebbe una scelta contraria a ciò che vorrei fare)e fare un master biennale in counselor che potrebbe sempre servirmi.