Buonasera,
Vi volevo chiedere una cosa riguardo la mia posizione lavorativa:
Sono laureata Magistrale in Psicologia.
Io lavoro presso una casa famiglia per minori ma non essendo ancora iscritta all'albo non sono inquadrata come psicologa bensì come educatrice, e fin qui tutto bene ( almeno credo ); poi, la mia responsabile mi chiede di scrivere relazioni sui minori, ma non psicologiche, di pura osservazione e descrizione di ciò che accade nelle visite protette e del comportamento dei minori. Queste relazioni vengono da me firmate come educatrice responsabile, e da quello che so io, effettivamente, non potrei firmare da Psicologa perchè non lo sono ma sono, attualmente dottoressa in psicologia e quindi laureata in psicologia e basta.
Volevo sapere, firmare come educatrice, documenti anche ufficiali, può compromettere o danneggiare in qualche modo la mia carriera professionale?
Mi sono documentata in Internet, e da quello che ho letto non sono ne la prima ne l'ultima che fa questa gavetta prima di lavorare e ho anche letto che l'importante è non firmarti da psicologo poi per tutte le mansioni di più basso livello non c'è problema perchè sono solo laureata e non ho "nulla a che fare" con l'ordine degli psicologi, giusto??
Siete gli unici che potete aiutarmi.
Grazie