Ciao
Arriva l'estate!!! che cosa bella !!andiamo al mare ci prendiamo la tintarella.... e ci rilassiamo sotto il sole facciamo il bagnetto poi saliamo in macchina svoltiamo alla prossima curva e ci capita? un essere vivente che è più sfortunato di noi,
![]()
Per evitarlo compiamo una manovra azzardata ed ecco che finiamo nei guai..
Questo fenomeno cosi largamente diffuso sta diventando costume integrante di molte persone che per soddisfare il proprio divertimento e per non fare qualche sacrificio in più molla il proprio cane.. magari era il suo più fedele amico ma nonostante ciò non esita a compiere tale gesto.![]()
Certi atti non solo sono fonti di irresponsabiltà verso tutti in quanto un cane in mezzo alla strada e fonte d'incidenti anche mortali...
Non solo ma anche un atto vigliacco e crudele che denota uno spirito egoista e cinico..
Cosa ne pensate?

andiamo al mare ci prendiamo la tintarella.... e ci rilassiamo sotto il sole facciamo il bagnetto poi saliamo in macchina svoltiamo alla prossima curva e ci capita? un essere vivente che è più sfortunato di noi,

dici bene MD, un atto del genere, oltre ad essere una bastardata per il cane è anche un gesto molto pericoloso per le persone... Io faccio parte dell'associazione degli Animalisti Italiani, e facendo volontariato quando delle famiglie vengono al canile a richiedere i cani, prima di affidarli ci assicuriamo che la famiglia prenda il cane non per una moda passeggera e andiamo spesso a controllare anche di nascosto in che stato viene tentuto il cane dopo qualche mese..
questo perchè putroppo la gente spesso prende gli animali per moda, come se fossero giocattoli... un altro problema è che sono ancora poche le spieggie e gli alloggi che accettano animali! infatti abbiamo fatto una raccolta di firme per cercare di aumentare il numero delle aree nelle spiagge dove possiamo portare i nostri cani! il problema è grosso, e purtroppo nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione è un fenomeno che non cala mai...
che non sono le malattie ma è la mancanza di spazio il vero motivo dell'uccisione mediante punturina di tanax!!
) glielo aveva regalato il fidanzato; adesso che la storia era finita del cane non ne voleva più sapere...

che ne pensate? Io penso che chi abbandona animali e vecchi siano la stessa tipologia di persone: menefreghisti, irriconoscenti senza un minimo di moralità e umanita