Salve a tutti. Una settimana fa sono uscito con un gruppo di amici e amiche e abbiamo mangiato tutti insieme un panino. Quella sera tutti quanti hanno dato i soldi ad uno del gruppo che si chiama Giuseppe, io come anche gli altri dovevo pagare 5 euro. In tasca mi ritrovai 20 euro (come un'altro del gruppo) e li diedi a lui per pagare. Mentre mangiavamo Giuseppe mi dice che mi deve 15 euro e io me lo appunto sia in mente che nel telefono.
Ieri siccome c'è stata occasione di vederci gli ho ricordato al telefono che prima di venire al bar portasse i 15 euro che mi deve ma lui per tutta risposta mi dice che già 10 euro me li ha dati quella sera stessa e che li ha tornati tutti, invece, a quel ragazzo che come me pagò con 20 euro. Così lui sostiene che me ne deve tornare solo 5 O.o, c'è stato un lungo dibattito (e se volete ve lo posso scrivere ricordo tutto) dove io mi tenevo neutrale sia per essere gentile sia per vedere se si ricordava male o si stava veramente rubando i soldi.
Arrivati al bar incontro lui e un'altro amico, così decido che è una buona occasione per vedere i suoi comportamentri e carpirne ogni particolare. Dopo aver consumato il gelato lui si fa avanti per pagarmelo (€3) ma io lo fermo e gli dico: "non c'è bisogno peppe tranquillo" e lui continua a ripetere che mi deve quei soldi, io quindi ne approfitto per ricordargli che lui mi deve 15 euro e che si ricorda male (o si ricorda apposta male >.<). Così ognuno paga il suo conto.
Domani sera probabilmente ci vedremo di nuovo come al solito davanti ad un bar o una panineria. Che tecnica psicologica posso usare per farlo ragionare e farmi tornare i soldi che lui mi deve?
Perfavore fatemi sapere le vostre soluzioni e opinioni in merito grazie
Riflessioni Personali:
Giuseppe vuole veramente rubarmi i soldi perchè ogni qual volta io gli devo anche solo 1 euro lui se ne ricorda, oppure se Giuseppe deve anche solo 5 euro ad un altro se ne ricorda. Quindi lui avrà approfittato del fatto che mi vede così gentile e quindi pensa che mi può fregare. Questa teoria è fondata anche perchè in passato io gli raccontai del fatto che a me i miei genitori mi danno solo 20 euro a settimana e lui mi rispose dicendomi che, invece, i suoi gli danno solo 5 euro a settimana.

. Una settimana fa sono uscito con un gruppo di amici e amiche e abbiamo mangiato tutti insieme un panino. Quella sera tutti quanti hanno dato i soldi ad uno del gruppo che si chiama Giuseppe, io come anche gli altri dovevo pagare 5 euro. In tasca mi ritrovai 20 euro (come un'altro del gruppo) e li diedi a lui per pagare. Mentre mangiavamo Giuseppe mi dice che mi deve 15 euro e io me lo appunto sia in mente che nel telefono.
) dove io mi tenevo neutrale sia per essere gentile sia per vedere se si ricordava male o si stava veramente rubando i soldi.