Originalmente inviato da
benedetta14
Io la trovo orribile questa soluzione. Immaginiamo questi bambini, magari piccoli, che vedono i genitori con le valige che vanno e vengono nella casa. Devono pure tenere un calendario in casa propria. Non lo so, mi sembra che, per questioni pratiche degli adulti, non si conceda neanche una stabilità fatta di abitudini. In un momento in cui di una famiglia si sfascia, non si concede neanche le piccole sicurezze fatte della solita casa, di orari, di piccole cose. L'importante è risparmiare sulla casa. Anzi, nemmeno questo, perché comunque se la casa coniugale è abitata alternativamente, negli altri periodi i due ex coniugi si dovranno comprare due case. Quindi mi sembra più una ripicca della serie: non ce l'ho io la casa, ma non devi averla neanche tu! Mah...saranno anche genitori adulti...a me sembrano bambini dell'asilo che quando hanno generato dei figli non si sono resi conto delle grosse responsabilità che si sono assunti e che in caso di separazione le sentiranno tutte.
Ma d'altronde, fare dei figli, con questa mentalità è uguale a volere degli optional, degli accessori.