Originalmente inviato da
crisalvo
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per esprimere i miei dubbi ma ci provo. Sono psicologa iscritta all'albo e ho lavorato per anni in una casa di riposo come educatore (ovviamente!), ora ho cambiato città di residenza e ho dovuto lasciare il lavoro. In realtà vorrei lavorare come psicologa (non come educatore!) con gli anziani. Mi sono resa conto di quanto possa fare uno psicologo in una RSA (riabilitazione cognitiva, ad esempio) ma mi chiedo: è possibile che non esista uno psicologo dipendente di una RSA?? Se apro una partita iva e propongo un progetto come libero professionista in una RSA poi, finito il progetto (a patto che venga accettato), cosa faccio? di psicologi ce ne sono tantissimi, dove vado a prendere i clienti?? Ho pensato anche di iscrivermi ad altri corsi, ad esempio ho visto un master on line in scienze cognitive, e un corso sull'utilizzo di test cognitivi (li ho somministrati durante il tirocinio) che sembrano interessanti, ma esiste un corso che garantisca un lavoro?
scusatemi per le troppe domande e i dubbi, ma accetto volentieri i vostri consigli e suggerimenti.