Ciao a tutti, è una situazione molto delicata...Ci siamo lasciati da pochi mesi dopo tanti anni insieme, in buoni rapporti...Ho saputo qualche giorno fa che gli hanno dato gli arresti domiciliari per un reato che riguarda il fumo...Sapevo che fumava, e sapevo che si occupava anche di spaccio, anche quando stavamo insieme, e infatti tutta sta storia è il principale motivo per cui l'ho lasciato io..Lo so dovrei sentirmi delusa, arrabbiata, ma allo stesso tempo penso a lui, e al bene che nonostante tutto ancora gli voglio...non ce la faccio è più forte di me, sono preoccupata per lui, lo so che è stupido, xche dopotutto se lo merita, ma io non riesco a dimenticare la persona buona che è, e questi 6 anni insieme; io non voglio tornare con lui, infatti non ho avuto alcun ripensamento, ma adesso che arriva natale non so, mi fa quasi pena, anche se poteva evitarlo!Me lo immagino a casa tutto il giorno disperato e anche volendo non riesco a fregarmene, ho voglia di andare a trovarlo!non lo so nemmeno io perchè voglio farlo, ma è quello che sento!So che non è la cosa giusta, ma vorrei tirarlo su, non so come spiegarvi, come se fossi una sua amica..tanto ci starà già pensando la sua famiglia a fargli le prediche! voglio dargli parole di speranza, fiducia, voglio perdonarlo, perchè impari da questa cazzata che ha fatto e rifletta sulla sua vita; non riesco ad abbandonarlo in questa fase difficile,xche si è solo messo in una cosa più grande di lui!è un ingenuo, e debole...

dato che appare lui in questo momento essere in una fase più delicata, dipende dal perchè tu vuoi fargliela davvero. se questo farebbe a lui più bene che male guardando la cosa in prospettiva. poi.. i giudizi morali su cose che non conosciamo non credo si possano dare. per quanto ci dici ha sbagliato e sta pagando il suo errore. potrebbe anche divenire la persona migliore del mondo, il punto non credo sia questo.