Salve ragazzi e ragazze, siete gentilissimi e vi seguo con molto interesse
L'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi all'università ed ero quasi pronto per tentare medicina, ma tutti quegli anni e la mia vera passione (neurologia) mi fanno desistere dal farlo. Infatti ho in mente di dedicarmi un poco meno allo studio, per dedicarmi di più alla mia crescita personale e culturale, ed inoltre siccome è la mente che mi interessa, credo sia inutile farsi prima 6 anni per poter arrivare ad avervi accesso.
Ma veniamo al dunque:
A me piacerebbe fare ricerca nel campo delle neuroscienze, quelle che mi dicono essere "il lato scientifico della psicologia". Vi chiedo:sono davvero il lato scientifico della psicologia o lo è maggiormente neuropsicologia? qual'è il percorso più veloce per arrivare ad essere ricercatore nel campo scientifico della psicologia? Quanto si guadagna una volta giunti a quel livello? É un lavoro davvero gratificante? É possibile scoprire qualcosa di utile per la società?
Grazie anticipatamente delle risposte![]()

è frutto di un percorso differente (ripeto, non ho percorso la strada della ricerca nella mia formazione).