Da due settimane, circa 5 volte su 7 giorni mi capita di sognare il mio ex amico, che adesso per me è solo un ex compagno di classe, se non anche un nemico. Eravamo compagni di classe, da piccoli giocavamo insieme, e a scuola finì per essere il mi compagno preferito, quasi un amico. Arrivati alle superiori il nostro rapporto di amicizia continuò, anche se non ci frequentavamo oltre la scuola. Poi al quarto anno il rapporto peggiorò, fino al quinto ed ultimo. Io l ho sempre aiutato in tutto, e lui ricambiò tradendomi, e si trasformò in un elemento di disturbo. Iniziò a tendermi dei tranelli, trappole, e io feci finta di nulla fino a quanto gli preparai io una bella sorpresa. Lo odio, lui mi vorrebbe vedere morto, rovinato. Spesso penso ancora a come vendicarmi, a distanza di tempo. Comunque come ho detto, 5 giorni su 7 lo sogno, le prime volte io "maltrattavo" lui, poi, in altri lui era a vendicarsi di me. Un paio di volte invece eravamo amici come un tempo. Fatto sta, questo mi sta creando molto stress. Vorrei capire eventuali significati e soluzioni. Grazie. Sono disponibile ad eventuali specificazioni.