Ciao a tutti!
scusate se forse la questione è già stata presentata in altri post ma ho un'estrema urgenza di avere una risposta e da una rapida occhiata non ho trovato nulla di già scritto...
Il problema sarebbe appunto quello di stilare un preventivo per la psicoterapia. Mi è stato richiesto da un padre, il quale paga le sedute per la figlia. Non l'ho mai fatto e non ho idea di cosa debba inserire!
Basta che citare la tariffa a seduta e un numero ipotetico di sedute che la terapia potrà richiedere?
Cos'altro dovrei aggiungere?![]()

COmunque, penso sia difficile dare a priori una risposta esatta sulla durata di un percorso terapeutico...Non siamo mica dal meccanico! Cmq in questa richiesta si può leggere " altro" in termini psi
...Credo che oltre a comunicare il costo della seduta tu possa solo spiegargli proprio che il lavoro che farai con la figlia non è del tutto definibile ed incasellabile preventivamente in un numero esatto di sedute e che occorrerà seguire i passi che man mano farete insieme, evoluzioni, regressioni, impasse, ecc...Senza fretta e senza scadenze!!
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline